Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svezia - Forsberg decisivo, Granqvist le prende tutte

Le pagelle della Svezia - Forsberg decisivo, Granqvist le prende tutte TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 3 luglio 2018, 17:552018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Svezia-Svizzera 1-0

Olsen 6 - Ordinaria amministrazione e in pieno recupero una bella parata sul colpo di testa di Seferovic.

Lustig 6 - Attento in fase difensiva su Zuber, che s'aggirà dalle sue parti, ma per questo motivo supera poche volte la metà campo. Dall'82' Krafth sv.

Lindelof 6.5 - Sempre attento e puntuale in chiusura, marcatura a uomo su Zuber e Shaqiri quando lo svizzero si sposta a sinistra.

Granqvist 7 - Esperienza e centimetri al servizio della propria squadra. Utile in difesa ma anche in area avversaria sulle palle alte. Nel finale salva su Embolo.

Augustinsson 6.5 - Ottima l'intesa con Forsberg, che spesso di accentra permettendogli di affondare alle sue spalle fino ad arrivare sul fondo.

Claesson 6 - A differenza di quella mancina, la corsia destra della Svezia bada alla copertura: anche lui, diligentemente, copre bene lo spazio.

Svensson 6.5 - Ottimo lavoro in mediana, cuce e ricama, utile nel recupero palla e nello smistamento veloce della stessa.

Ekdal 6.5 - Ha qualità e la sfrutta, a centrocampo, anche se ha un paio di potenziali chance in zona gol che non riesce a sfruttare.

Forsberg 7 - Oltre il gol, prezioso, importantissimo, gioca una gara di grande qualità nonostante la marcatura serrata, a uomo, di Behrami. Dall'82' Olsson sv.

Toivonen 6.5 - Lavora poco per sé e tanto per i compagni, spesso si ritrova spalle alla porta per favorire gli inserimenti dei centrocampisti o di Forsberg. Una sola chance, sprecata, ad inizio ripresa. Apparecchia per il gol di Forsberg.

Berg 6 - E' lui l'uomo più pericoloso della Svezia nel primo tempo, almeno due grosse chance e in una grande parata di Sommer. Non manca generosità e spirito di sacrificio. Dal 90' Thelin sv.