Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svezia - Granqvist un gigante, Olsen decisivo

Le pagelle della Svezia - Granqvist un gigante, Olsen decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 13 novembre 2017, 23:142017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Italia-Svezia 0-0

Olsen 6.5 - Non compie veri e propri miracoli ma risulta decisivo diverse volte, in particolar modo su Immobile nel primo tempo ed El Shaarawy nella ripresa.

Lustig 6 - Presidia la sua zona di competenza arginando bene Darmian, poi soffrendo la vivacità di El Shaarawy.

Lindelof 6.5 - Sfrutta i propri centimetri allontanando tanti palloni vaganti in area. Concentrato e lucido fino alla fine.

Granqvist 6.5 - Guida la difesa con personalità e nel primo tempo salva sulla linea dopo una conclusione di Immobile.

Augustinsson 6.5 - Marca a uomo Candreva, concedendogli pochi varchi. Lo contrasta bene e poche volte gli concede il fondo.

Claesson 6 - In teoria esterno offensivo, in pratica terzino aggiunto. Gioca molto basso, aiuta Lustig in copertura. Dal 72’ Rohden sv.

Johansson sv. Poco da ricordare: un giallo e l’infortunio che lo costringe ad uscire anzitempo. Dal 19’ Svensson 5.5 - Tanti falli e interventi tesi a spezzare le trame di gioco dell’Italia.

Larsson 5.5 - Si fa notare poche volte in zona offensiva, aiuta la squadra nei raddoppi e cerca sempre di rallentare il gioco. In tutti i modi.

Forsberg 6 - Nei primi minuti è molto vivace, costringe Barzagli al giallo e crea diversi pericoli. Quando la Svezia smette di giocare, prestissimo, ne risente più di tutti.

Toivonen 5.5 - Meno di un’ora in campo in cui si vede poco, cerca solo di pressare sui portatori di palla avversari. Dal 55’ Thelin 6 - Si fa notare solo per un gomito alto su Bonucci col quale rimedia l’inevitabile giallo.

Berg 6 - Si rinnova il duello con Bonucci, ma stavolta si ritrova spesso isolato. Nel finale spreca potenziali contropiedi.