Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Tunisia - Sassi illude dal dischetto, Meriah spaesato

Le pagelle della Tunisia - Sassi illude dal dischetto, Meriah spaesato
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 giugno 2018, 21:592018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Tunisia-Inghilterra 1-2

Hassen 6.5 - Dura appena 13 minuti l'esordio mondiale del portiere, che si infortuna ed è costretto a uscire in lacrime. Ma dopo aver fatto due parate clamorose. (Dal 15' Ben Moustapha 6 - Attento su Maguire, blinda la porta. Nulla può sul raddoppio di Kane).

Meriah 5.5 - Un po' lento e macchinoso, non riesce a prendere le misure a Sterling. Si accentra spesso, senza arginare a dovere gli attaccanti inglesi.

Ben Youssef 5.5 - Kane lo mette costantemente in apprensione, il centrale cerca di limitarlo con il mestiere ma si deve arrendere allo strapotere dell'attaccante.

Bronn 6 - Vince duelli importanti ed è efficace nel rubare palloni per far respirare i suoi. Risulta il migliore della retroguardia e ben figura al cospetto di Sterling.

Maaloul 5.5 - Ingaggia un duello personale con Trippier ma ne esce con le ossa rotte. Il dirimpettaio lo manda in difficoltà per velocità e affondi sulla corsia.

Skhiri 5.5 - Manca totalmente in dinamismo, infatti soffre il lavoro in mediana di Henderson. Poco lucido, la manovra tunisina ne risente.

Badri 6 - Inossidabile, una gara tutta cuore e polmoni. Lingard e Alli sono clienti scomodi ma il centrocampista si abbassa spesso per costruire il gioco.

Sassi 6.5 - Con freddezza e decisione, realizza il calcio di rigore che vale l'1-1 per la Tunisia. Illude e trascina i suoi fino alla beffa finale.

Ben Youssef 6 - Non sembra mai trovare la giusta posizione in campo ed è costretto a giocare quasi sempre laterale. Non entra nel vivo del gioco ma si conquista il calcio di rigore che aveva permesso ai suoi di pareggiare.

Khazri 6 - Risulta il più pericolo e soprattutto fastidioso dei suoi. Va in pressing, cerca sempre la profondità e si muove da autentica prima punta. (Dall'85' Khalifa s.v.).

Sliti 6 - Ci mette arguzia ed esperienza, sempre attivo e propositivo. Si fa vedere in un paio di occasioni senza però impensierire troppo la difesa avversaria. (Dal 73' Ben Amor 5.5 - Non ha tempo di mettersi in luce e incidere sul match).