Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Shakhtar - Marlos inarrestabile, bene Kovalenko

Le pagelle dello Shakhtar - Marlos inarrestabile, bene KovalenkoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 14 aprile 2016, 23:112016
di Giovanni Cimino
Shakhtar Donetsk-Braga 4-0

Pyatov 6 Mai o quasi impegnato, evita il gol della bandiera del Braga con una grande parata.

Srna 7 Il calciatore più esperto, quello con più presenze e quello che ha divorato chilometri su chilometri sulla sua fascia. Non invecchia mai.

Kucher 6 Rischia il rigore in avvio di match, poi, graziato dall'arbitro, blinda la difesa.

Ordets 6 Una serata di assoluta tranquillità anche per lui, dimostratesi affidabile nella doppia sfida contro la squadra portoghese

Ismaily 6 Buona la sua prova. Spinge parecchio a sinistra e copre abbastanza bene, salvando anche la sua porta sul 3-0.

Malyshev 6,5 Solita diga davanti alla difesa, tenta persino di trovare il gol sul risultato già rassicurante per i suoi.

Stepanenko 6,5 Uomo utile alla squadra, copre bene e porta il pressing sul portatore palla avversaria, coprendo le spalle agli uomini avanzati.

Marlos 7 Non lo fermano mai. La sua velocità mette in enorme difficoltà gli avversari, entra nelle azioni di due dei quattro gol neroarancio. ( Dal 78' Eduardo sv )

Kovalenko 7 L'uomo nuovo di Lucescu e dello Shakhtar. La sua fisicità crea sconquassi nella metà campo avversaria. Si conquista il rigore che Srna trasformerà, c'è sull'azione del 2-0, segna il tris, anche lui sfreccia senza ostacoli. ( Dall'86' Bernard sv )

Taison 6,5 Era in dubbio, cresce con il passare dei minuti. E c'è la sua zampata sull'1-0 e sul 4-0. Se è in forma, è devastante anche lui. ( Dal 78' Dentinho sv )

Ferreyra 6,5 Rispetto alla gara d'andata, quando aveva toccato un pallone e siglato una rete, partecipa molto alla manovra dei suoi, pressa, lotta ed è inarrestabile per gli avversari. Solo il maldestro Ferreira gli nega la gioia del gol.