Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spartak - Difesa colabrodo. Bocchetti e Tasci giù

Le pagelle dello Spartak - Difesa colabrodo. Bocchetti e Tasci giùTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 23:062017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Liverpool-Spartak Mosca 7-0

Selikhov 5 - Costretto a raccogliere la sfera dal sacco per ben sette volte. Pochissime, a dire il vero, le sue responsabilità, ma affonda inevitabilmente insieme al resto della truppa.

Eschenko 4,5 - Salah e Mané, che si alternano sul suo lato, lo fanno ammattire. Gara da incubo contro dei pezzi da novanta, che questa sera appaiono devastanti palla al piede. Inoperoso in fase di appoggio.

Tasci 4 - Una sbavatura dietro l'altra: vedasi ad esempio il goffo tentativo di rinvio che propizia la rete di Firmino. Fa traballare la retroguardia, in collaborazione con il compagno di reparto.

Bocchetti 4 - Nemmeno lui riesce ad emergere dalla mediocrità generale: sul settimo gol Salah si fa beffe di lui, mettendolo a sedere con una sterzata di suola. Costantemente in affanno.

Dzhikiya 4 - Un disastro avviato dallo sciagurato tamponamento ai danni di Salah - che causa il penalty con cui Coutinho apre le danze - e proseguito nei reiterati errori che macchiano indelebilmente una prova non all'altezza. (Dal 60' Pasalic 5,5 - Un solo tentativo da fuori che termina in curva).

Glushakov 4,5 - Pochissimo filtro in mediana, il suo apporto e quello di Fernando alla retroguardia sono nulli. Anche in impostazione non riesce a combinare alcunché.

Fernando 4,5 - Sparisce dai radar fin dalle battute iniziali. Patisce terribilmente la manifesta superiorità dei mediani avversari, che lo travolgono in tutti i duelli individuali.

Zobnin 4 - È la mossa a sorpresa di Carrera, che stecca in pieno, dando fiducia ad un giocatore che non crea alcun pericolo sulla destra. Difficile inventare qualcosa, ma non dà nemmeno l'impressione di volerci provare.

Adriano 4,5 - Stecca l'ex Milan, il cui unico lampo è il generoso recupero che interrompe l'avanzata insidiosa di Salah. Non conclude nello specchio, non dialoga con i compagni.

Promes 5,5 - Le sporadiche e timide fiammate dello Spartak hanno origine dalle sue iniziative personali. Apprezzabile l'impegno, ma finisce anche lui per sfigurare, a causa della mancanza di complicità dei compagni. (Dal 75' Samedov 5,5 - Non combina nulla dopo l'ingresso in campo).

Zé Luis 4,5 - Abbandonato al proprio destino là davanti. Serata terribilmente complicata, in cui agisce da unico terminale offensivo in un reparto in cui transitano pochissimi palloni. Sostituito nelle prime battute della ripresa. (Dal 51' Melgarejo 5,5 - Nessuna giocata degna di nota da parte sua).