Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Gilardino suona il violino, Terzi insuperabile

Le pagelle dello Spezia - Gilardino suona il violino, Terzi insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 8 dicembre 2017, 22:332017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Spezia-Foggia 1-0

Di Gennaro 6 - Il Foggia calcia solo in un paio di occasioni in porta, lui non è chiamato agli straordinari. Dà comunque sicurezza al reparto con uscite importanti.

De Col 6.5 - Si limita a svolgere principalmente compiti difensivi, anche se soffre leggermente la rapidità di Celli. Nel complesso, però, se la cava dignitosamente e nella ripresa salva il risultato con un intervento in anticipo su Beretta.

Terzi 7 - Gioca sempre in anticipo sugli avversari e la scelta paga: insuperabile nei duelli aerei, non sbaglia praticamente nulla. Ottima prestazione.

Giani 6.5 - Anche lui, come Terzi, gioca una buonissima partita a livello di copertura e marcatura. Beretta e Floriano non hanno mai il tempo di mirare e calciare verso la porta di Di Gennaro.

Lopez 6.5 - Un motorino instancabile sulla fascia sinistra: arriva sul fondo con estrema facilità ed i suoi cross sono quasi tutti pericolosi. E proprio da uno di questi arriva il gol di Gilardino che sblocca il match.

Pessina 5.5 - Si muove molto, anche se si nota a sprazzi. Dà qualità in mezzo al campo, ma a volte è timido nei contrasti. Ha sicuramente fatto vedere di meglio.

Bolzoni 6 - Viene sempre circondato da almeno due calciatori avversari, che lo limitano in fase di impostazione. Bene, invece, quando c'è da rompere la trama del gioco dei pugliesi.

Maggiore 6 - Corre molto per tutto il campo e conquista un buon numero di palloni nel cerchio centrale. Nella ripresa abbassa un po' il baricentro come al resto dei compagni di reparto.

Mastinu 6 - Si muove molto tra le linee ed è sempre il calciatore che accende la luce sulla trequarti. Ha buona visione di gioco e, soprattutto, non sbaglia mai l'ultima scelta. (Dal 71' Vignali 6 - Ha una ghiotta occasione per chiudere il match, ma se la divora clamorosamente. Ha un buon impatto, però, con il match.)

Marilungo 6 - Non dà punti di riferimento in avanti, spazia per tutta la trequarti avversaria e spesso offre importanti soluzioni per i compagni. Non trova il gol, ma lavora con e per la squadra. (Dal 64' Forte 6 - Sfiora per ben due volte il gol, che non arriva. Entra bene in partita.)

Gilardino 6.5 - Per tutto l'arco della partita si vede molto poco, anche se ha il grande merito di sbloccare il match e permettere alla sua squadra di festeggiare una vittoria preziosa. (Dal 78' Granoche s.v.)