Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Lopez decisivo, Capelli troppo ingenuo

Le pagelle dello Spezia - Lopez decisivo, Capelli troppo ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 settembre 2017, 17:052017
di Riccardo Caponetti
Spezia-Bari 1-0

Bassi 6,5 - Viene graziato nel primo tempo da Tello, nella ripresa controlla bene la situazione: è bravo nelle uscite alte.

De Col 6,5 - Busellato e Improta sono due clienti non semplici. Li contiene abbastanza bene ed è bravo anche nelle diagonali difensive. Nel finale si trasforma in un muro, ribattendo più volte i tiri del Bari.

Ceccaroni 6 -Attento ed efficace nelle chiusure. Rischia di rovinare tutto con quel tocco di mano nel finale, che l'arbitro, per sua fortuna, non vede.

Capelli 5,5 - Comanda bene la difesa fino all'entrata di Cissè, che sembra sconvolgere i suoi piani. Ingenua l'espulsione, avrebbe potuto rovinare la gara dei suoi compagni. Un giocatore della sua esperienza non deve commettere errori del genere.

Vignali 6,5 - Cresce col passare dei minuti. Calcia a inizio secondo tempo andando vicino al gol ed è lui a prendersi il fallo da cui ha origine la rete da tre punti di Lopez.

Pessina 6,5 - Fatica nel primo tempo, esce fuori nella ripresa. Sempre pulito ed elegante palla al piede, gioca però troppo a intermittenza: deve avere più continuità all'interno dei 90' minuti.

Bolzoni 6 - In ombra quest'oggi. Non riesce mai a velocizzare la manovra offensiva, anche per lo scarso movimento dei suoi compagni. Si fa notare soltanto sui calci piazzati (dal 66' Soleri 6,5 - Entra in campo con la rabbia agonistica giusta. È affamato e lotta fino alla fine. Negli ultimi minuti diventa un centrocampista aggiunto. È utile e umile. Mezzo voto in più per il suo atteggiamento.)

Maggiore 6 - Tanto lavoro sporco in fase di non possesso palla. Riesce anche a fare gol, se non fosse per il tocco di mano con cui ha intercettato il pallone sull'uscita di Micaj.

Lopez 7 - É l'uomo da tre punti. Col suo sinistro potente e preciso regala una vittoria preziosissima allo Spezia. Da ricordare però la disattenzione nel primo tempo, quando si fa anticipare troppo facilmente nell'area piccola da Tello, che poi sbaglia un gol già fatto.

Marilungo 6 -Non si nota per nessuno squillo dei suoi, ma bisogna sottolineare il grande lavoro di sacrificio in fase difensiva: marca costantemente a uomo Basha, il regista del Bari. Esce per questioni tattiche, visto che la sua squadra è in inferiorità numerica (dall'80' Acampora 6 - Calcia la punizione che poi arriva sui piedi di Lopez. Dà il suo contributo per la vittoria finale.)

Granoche 6 - È un uomo d'area di rigore e oggi, purtroppo per lui, lo Spezia non ci arriva mai. Gestisce bene quei pochi palloni che tocca, aiutando la squadra a salire nelle fasi critiche del match (dal 76' Giani s.v )