Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Marilungo uomo partita, Granoche sempre presente

Le pagelle dello Spezia - Marilungo uomo partita, Granoche sempre presenteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 9 settembre 2017, 17:042017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Spezia-Virtus Entella 2-1

Di Gennaro 6 – Può fare davvero poco sull’anticipo di De Luca, per il resto del match non ha moltissimo lavoro da svolgere: pochi tiri verso lo specchio della porta, il numero 33 è sempre reattivo.

De Col 6 – Buona prestazione del primo tempo, dove limita gli avversari. Nella ripresa soffre troppo, sbaglia qualche cosa in fase di impostazione.

Terzi 7 – Trova un gran goal su calcio d’angolo, per il resto del match limita Luppi e le giocate offensive dell’Entella. Grande prova da parte del centrale, che sbaglia pochissimo.

Ceccaroni 6 – Qualche difficoltà in più rispetto ai compagni di reparto, ma sui palloni alti non fa passare nulla. Contiene De Luca, scatenato nella ripresa.

Vignali 6.5 – Bene nel primo tempo, dove riesce ad imporsi soprattutto nei primi venti minuti. Con il passare dei minuti si abbassa troppo, permettendo agli avversari di alzare troppo il baricentro. (Dal 76’ Giorgi s.v.)

Pessina 5.5 – Qualche errore di troppo, sbaglia spesso il tempo del passaggio. Anche sui contrasti non riesce ad arrivare con il tempo giusto, lasciando spazio a Crimi.

Juande 6 – Molti palloni giocati, quando può cerca la verticalizzazione. L’Entella lo contiene bene, quando può smista i palloni con velocità e precisione.

Maggiore 7 – Crea sempre la superiorità e non dà nessun punto di riferimento a Baraye. Gioca una partita pressoché perfetta, servendo al meglio gli attaccanti e abbassandosi in fase di non possesso. (Dal 73’ Marilungo 7.5 – Tocca pochissimi palloni, ma da quando entra crea solo problemi. Nel finale trova il goal che vale tre punti.)

Lopez 7 – Non smette mai di correre, si inserisce sempre e prova spesso il cross. Quando serve da anche una mano in fase difensiva: buonissima prestazione da parte dell’esterno sinistro, sempre presente in ogni azione.

Okereke 6 – Grande impegno da parte del giocatore nigeriano, ma c’è da sottolineare la poca freddezza sotto porta. Due occasioni sprecate, che potevano cambiare il risultato finale. (Dal 67’ Forte 6.5 – un paio di buone occasioni, ma Iacobucci gli nega la gioia del goal.)

Granoche 6.5 – Gioca con la solita esperienza e la solita qualità, cercando spesso la verticalizzazione e la giocata per Okereke. Sopraffina la sponda da vero attaccante per il goal decisivo di Marilungo.