Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Sporting Gijon - Difesa disattenta, delude Moi Gomez

Le pagelle dello Sporting Gijon - Difesa disattenta, delude Moi GomezTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
venerdì 28 aprile 2017, 22:502017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Villarreal-Sporting Gijon 3-1

Cuellar 6 - Attento sui tentativi dalla distanza, anche se è autore di qualche uscita a vuoto. Incolpevole, invece, sulle tre reti incassate.

Douglas 6 - Soffre maledettamente gli spunti e le giocate di R. Soriano, che ha sempre tutta la libertà di mirare la porta e calciare. Meglio, invece, nella metà campo avversaria quando mette il piede sull'acceleratore: si toglie la soddisfazione di accorciare le distanze.

Meré 5 - In occasione del gol di Soldado non è impeccabile: lascia troppo spazio al numero nove del Villarreal, che ha tutto il tempo di mirare e calciare. A volte esce male sul portatore di palla avversario e si ritrova fuori posizione.

Amorebieta 5 - Dovrebbe essere il leader della difesa biancorossa ed invece anche lui sbaglia parecchio. Sia in fase d'impostazione, sia a livello di marcature. Concede troppo agli attaccanti avversari e sul 2-0 perde di vista Bakambu. Dal 52' Victor 5 - Si divora l'impossibile: ha almeno due limpide occasioni per lasciare il timbro, ma sbaglia clamorosamente.

Babin 6 - E' l'unico che in fase difensiva prova a giocarsela ad armi pari con gli attaccanti avversari. Qualche errore qua e là, ma dietro è quello che sbanda meno.

Isma 5 - Costantemente in difficoltà contro Mario e Dos Santos, che arrivano sul fondo con estrema facilità. Dalla sua corsia, inoltre, arriva uno dei tre gol subiti ed i pericoli maggiori per la porta di Cuellar.

Xavi Torres 6 - Prova ad impostare le ripartenze dei compagni di squadra, ma sbaglia qualche passaggio di troppo. In avanti, invece, sfiora per ben due volte il gol ed è sempre l'ultio a mollare.

Vesga 5 - Un primo tempo sottotono, in cui non riesce mai a vincere un duello contro Bruno Soriano e Rodrigo. Non a caso Rubi lo toglie durante l'intervallo. Dal 46' Burgui 5 - Da lui ci si aspetta sempre e solo il massimo, ma probabilmente questa sera non gli riesce nemmeno il minimo. Impalpabile.

Carmona 5.5 - Prezioso in fase difensiva, quando dà manforte a Douglas. In avanti, invece, non si vede quasi mai, complice la buona copertura di José Angel. Dal 68' Alvarez 5.5 - Entra nei minuti finali e perde diversi palloni a centrocampo.

Moi Gomez 5 - Il tiro a giro dal limite dell'area che si stampa sulla traversa della porta difesa da Fernandez è l'unico lampo di una partita giocata in pieno anonimato. Tra i peggiori dei suoi.

Cop 5.5 - Lotta su ogni pallone come un guerriero, ma non è facile contro Alvaro e Musacchio. Nel primo tempo ha una ghiotta chance, ma non la sfrutta. Si sacrifica molto in fase di non possesso.