Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Stoke City - Jesé decisivo, Allen delude

Le pagelle dello Stoke City - Jesé decisivo, Allen delude TUTTO mercato WEB
sabato 19 agosto 2017, 20:332017
di Patrick Iannarelli

Lo Stoke City conquista i tre punti nel match casalingo contro l'Arsenal grazie alla rete di Jesé. Ecco le pagelle dei Potters:

Butland 7 – Compie tantissimi interventi su Welbeck, non perde mai la propria posizione sia in presa bassa che in uscita.

Zouma 6.5 - Con le buone e con le cattive porta a casa una buona prestazione. Nonostante la differenza di velocità contiene bene Bellerin.

Shawcross 7 – Soprattutto nel finale il suo apporto è decisivo. Quando può si fa vedere anche in attacco, sfiorando in due occasioni il goal.

Cameron 6 – Si vede pochissimo, ma quando viene chiamato in causa non sbaglia praticamente mai. In avanti non sale mai, partita davvero diligente da parte del centrale difensivo statunitense.

Diouf 6.5 – Non si vede moltissimo in fase di spinta, ma quando riparte fa davvero male. Quando c’è da difendere si sacrifica moltissimo.

Allen 5 – Prestazione insufficiente per il centrocampista gallese, che spesso perde il duello fisico con Xhaka. Partita da rivedere per il numero 4.

Fletcher 7 – Gran primo tempo da parte del centrocampista scozzese che chiude ogni linea di passaggio. Benissimo in fase di impostazione, quando si abbassa sulla linea difensiva contiene benissimo le giocate ospiti.

Pieters 6.5 – Fa entrambe le fasi, senza mai dimenticarsi il proprio uomo in marcatura. Sulla sua fascia si passa davvero pochissimo. (Dal 90’ Martins Indi s.v.)

Shaqiri 5.5 – Non inizia al meglio la sua gara, sbagliando diversi palloni e complicandosi la vita. Al 25’ è costretto ad uscire per via di un fastidio al ginocchio. (Dal 25’ Berahino 6.5 - Non trova il goal per poco, ma gioca una partita di sacrificio, soprattutto quando l'Arsenal attacca a pieno organico.)

Jesé 7 – Quando tocca il pallone mette in mostra tutto il suo talento. Segna un gran bel goal, ha fatto già innamorare i tifosi dello Stoke. (Dal 71’ Ramadan 6 - Entra e dà una mano fondamentale in fase di copertura, gestendo in maniera intelligente i pochi palloni che gli capitano.)

Choupo-Moting 6.5 - Partita di sacrificio per il numero 10, che non trova il goal ma si sacrifica moltissimo. Qualche giocata è da rivedere, soprattutto nei minuti finali.