Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Stoke - Crouch 12esimo uomo. Shaqiri, mancino dorato

Le pagelle dello Stoke - Crouch 12esimo uomo. Shaqiri, mancino dorato
© foto di Imago/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 15:332017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Stoke-Leicester 2-2

Butland 6.5 - L'incontro ravvicinato del terzo tipo con il bolide di Iborra lo vede perdente, ma non colpevole. Il riscatto è presto servito grazie allo straordinario riflesso che nega il raddoppio a Okazaki e fa prendere alla gara una direzione diversa.

Zouma 5 - La sfida di 'terr'a con Gray è impari, tanto che quest'ultimo mette puntualmente in cattiva luce. Esce con le ossa rotte anche nei duelli aerei, laddove si perde due volte su su Maguire. Una è fatale, l'altra quasi. Cerca la redenzione finale impattando di testa il gol che per poco non vale il sorpasso definitivo.

Shawcross 6 - Se Vardy non punge per l'intero arco della partita, il merito è principalmente il suo. Lo segue come se fosse la sua ombra, eccezione fatta per una singola occasione. Sfiora anche la segnatura personale, proprio prima del secondo sorpasso delle volpi.

Wimmer 6 - Il lato debole propriamente detto è dalla parte opposta al suo ragione d'azione. Quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto, anche se nulla può per fermare la valanga Mahrez al 61'.

Diouf 5.5 - La spinta proverbiale sulla fascia che garantisce in ogni partita viene a mancare. Ciò non stupisce, visto che Gray costringe gli avversari dirimpettai a rimanere sulle loro, dove non è che si comportino in maniera irreprensibile. Si legga la svirgolata che costa quasi un autogol pochi istanti dopo l'1-1; troppo soft anche nel contrasto con Ndidi da cui si genera il momentaneo 2-1. Dall'87' Berahino sv .

Fletcher 5.5 - La spaziatura nella marcatura di Iborra al 33' è da rimarcare come errore matita blu. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: gol e Stoke in svantaggio.

Allen 6 - Pochissime le sue classiche iniziative palla al piede per insinuarsi in area. Va un po' meglio quando deve trovare spazio nel ruolo di incursore in area di rigore: in quel caso, non riesce ad affondare il colpo due volte di fila all'alba del secondo tempo.

Pieters 5.5 - Il canovaccio offensivo recitato negli primo tempo dagli uomini di Puel gli corre in soccorso, visto che Mahrez non viene innescato praticamente mai. Dopo l'intervallo la musica cambia in peggio, senza che il numero 3 ponga rimedio.

Shaqiri 7.5 - Al 14' i primi bagliori offensivi dei Potters sono di proprietà unica dello svizzero. Che si prende l'esclusiva anche più tardi: prima imbucando il gol del pari, poi andando a un passo dal raddoppio clamoroso. Pregevoli anche le pennellate direttamente dalla bandierina che fruttano la rete di Crouch e l'occasione monumentale di Zouma.

Sobhi 5.5 - Va a luce intermittente: stupisce la quantità di palloni banali persi in fase di ricamo tra centrocampo e attacco. Si fa apprezzare solo per l'assist che mette nelle condizioni Choupo-Moting di presentarsi face to face con Schmeichel Dal 69' Crouch 7 Nel basket si chiamerebbe sesto uomo, nel calcio 12esimo per definizione. Entra e determina: il gol del 2-2 è il suo terzo in stagione alzandosi dalla panchina.

Choupo-Moting 6.5 - Parte come peggio non si potrebbe calciando addosso a Schmeichel il gol del potenziale 1-0. Si rifà con gli interessi mandando in gloria Shaqiri per l'1-1. In generale esegue bene il ruolo di sponda mobile dell'attacco