Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Strasburgo - Aholou sublime, Lala fa tutte e due le fasi

Le pagelle dello Strasburgo - Aholou sublime, Lala fa tutte e due le fasiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 novembre 2017, 22:542017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Saint-Etienne - Strasburgo 2-2

Kamara 6 - Il portiere ospite cade due volte tra fine del primo tempo ed inizio del secondo. In realtà non ha colpe particolari, anche se sulla seconda rete è messo a sedere.

Lala 7 - Bella prestazione sulla corsia destra. L'azione dell'1-1 si sviluppa dopo una sua iniziativa, ma anche in fase difensiva contribuisce, soprattutto nell'arrembaggio finale degli avversari.

Salmier 5,5 - Pochissime sbavature nella sua partita, anche se risulta un po' lento nell'uscire sull'1-0 di Hernani. Concede una pericolosa punizione nel finale: non nascono sviluppi.

Koné 6 - Preso di sorpresa due volte da Soderlund, per sua fortuna senza esiti. Un po' fuori posizione sulla rete del 2-1, si fa perdonare conquistando il rigore del definitivo pareggio.

Seka 5,5 - Centellina con buona intelligenza le avanzate sulla fascia sinistra. Benino fino al finale: negli ultimi minuti di partita dalla sua parte gli avversari sfondano con facilità e frequenza.

Grimm 5,5 - Poco reattivo in occasione della rete che apre le danze della gara. Hernani lo lascia sul posto e calcia in rete da fuori. Poi però anche qualche bel duello vinto. (dal 64' Bahoken 5,5 - Ingresso non banale: un minuto ed è ammonito. Un altro e ci prova da fuori, ma strozza il tiro. Poi meno scintille, dato che è costretto anche a giocare in supporto alla difesa).

Aholou 7 - Probabilmente il migliore in campo. Presidia la mediana andando a chiudere ogni linea di passaggio possibile e sublima la sua prova con la splendida bicicletta che vale la rete dell'1-1.

Lienard 5 - Ci mette tanta gamba e volontà ma la sua prova non è sufficiente. Si mangia un rigore in movimento nel primo tempo ed è il suo tocco a rendere il pallone di Bamba un assist per Monnet-Paquet.

Martin 6,5 - Inizia da trequartista, giostrando bene tra le linee in cerca di spazi offensivi. Si prende la responsabilità di calciare il rigore, che trasforma portando i suoi sul 2-2. (dall'88' Nogueira s.v.)

Da Costa 6 - Vero che non crea occasioni degne di nota all'attivo, ma la sua azione di disturbo è spesso determinante nell'infastidire la difesa di casa. Lavora da sponda. (dall'83' Blayac s.v.)

Terrier 6 - Impegna severamente Ruffier con una girata nel corso del primo tempo. Si muove in lungo e in largo per trovare spazi. Anche nella ripresa ci prova con un destro potente, ma stavolta manda fuori.