Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello United - Lukaku timbra ancora, Pogba a due tempi

Le pagelle dello United - Lukaku timbra ancora, Pogba a due tempiTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 15:282017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Swansea-Manchester United 0-4

De Gea 6 - Sorpreso dallo strano tiro-cross di Ayew all'alba del primo tempo, lo spagnolo deve ringraziare la traversa che gli evita gli eventuali rimbrotti di Mourinho all'intervallo. Per il resto non deve sudare granché.

Valencia 6 - Amministra senza patemi nelle retrovie, senza consumare troppo gli scarpini per le sue proverbiali sgroppate sulla fascia.

Jones 6.5 - Al 9' scuote la traversa con un colpo di testa imperioso da centro area per mandare un messaggio a chi si sta domandando come mai venga preferito al neo acquisto Lindelof. In più ci mette tanta, tantissima concentrazione in fase difensiva.

Bailly 6.5 - Dopo l'inizio a handicap con il rinviaccio che apre le porte alla fuga quasi fatale per i suoi di Ayew, sul fil di sirena di primo tempo sblocca alla Lukaku una partita che si stava maledettamente complicando.

Blind 6 - Naughton è meno intraprendente di Olsson, il che gli agevola il compito in fase difensiva.

Pogba 6.5 - In esilio dalla manovra nei primi minuti di match, il francese si prende la scena in negativo con un fallaccio che gli costa il giallo al 26'. Dopo aver accarezzato l'espulsione a stretto giro di posta, riordina la sua prestazione con il colpo di testa sulla traversa che diventa assist involontario per il vantaggio. Nel secondo tempo, a conti già regolati, si regala un sorriso con il pallonetto dolce che vale il 3-0 e con l'assist per Martial per il poker definitivo.

Matic 6.5 - Non sale in cattedra all'Università di Old Trafford come nella gara d'esordio, ma fa tanto lavoro ombra con più di 100 palloni toccati. A ciò si aggiungano le geometrie che spesso semplificano la trasmissione dell'azione dalla difesa all'attacco. Inscalfibile certezza.

Mata 6.5 - A parte la pennellata sulla testa di Jones per il potenziale 1-0, lo spagnolo è la vera luce della squadra di Mourinho, colui il quale ha nei piedi la giocata che velocizza una manovra spesso compassata. Dal 74' Fellaini 6 Dona freschezza ad una squadra che 4 minuti dopo il suo ingresso diventa spietata segnando tre gol.

Mkhitaryan 7 - Per vestire i panni del faticatore del centrocampo custodisce nello scrigno la sua inventiva per 80 minuti buoni. Poi dà sfogo alla sua classe con due assist deluxe che valgono la certezza della vittoria. Dall'86' Herrera sv

Rashdford 6.5 - La gioventù fa rima con spensieratezza, in accezione sia positiva che negativa: vola letteralmente in campo da un ciuffo d'erba all'altro, ma è anche sprecone quando fa lo spaccone davanti a Fabianski. Risulta comunque il pericolo pubblico numero uno per continuità. Dal 74' Martial 6.5 - Con caparbietà promuove l'azione che vale il 2-0. Poi, non contento, mette a referto il 4-0 dopo una pregevole azione personale.

Lukaku 6.5 - Esce dalla battaglia personale contro tre avversari con il solito timbro, che è anche quello che mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi. Il tassametro intanto corre: siamo a quattro gol in tre partite ufficiali con la maglia dei Red Devils.