Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello United - Rashford marcatore inconsapevole. Bailly balla

Le pagelle dello United - Rashford marcatore inconsapevole. Bailly balla
© foto di imago sportfotodienst
sabato 9 settembre 2017, 20:582017
di Mattia Zangari
Risultato: Stoke City-Manchester United 2-2

De Gea 7.5 - Neutralizza in presa plastica due tiri da fuori di Shaqiri, poi si inventa la parata di giornata, forse del mese, magari dell'anno, sull'incredulo Jesé che stava già correndo ad esultare. Alza le mani solo di fronte alla doppietta di Choupo-Moting.

Valencia 6 - Buona la sua attitudine offensiva, suo marchio di fabbrica che lo accompagna da sempre in carriera. C'è anche un suo tiro che finisce fuori di poco nell'assalto all'arma bianca dello United dopo il 2-2.

Bailly 5 - Si fa bruciare sul tempo da Choupo-Moting in occasione del primo vantaggio dello Stoke. In generale non trasuda la solita sicurezza, prova ne è l'irridente doppio elastico che Shaqiri gli fa sotto il naso.

Jones 5 - Goffissima la marcatura su Choupo-Moting al 63', simbolo di una partita vissuta per larghi tratti in preda alla distrazione.

Darmian 6.5 - L'italiano è il più convincente del pacchetto arretrato, sia per la sua attenzione in fase di non possesso sia per quella palla sradicata dai piedi di Allen che avvia il contropiede del 2-1.

Herrera 6 - Mourinho lo inserisce nel motore per irrobustire il centrocampo, mossa riuscita a metà in una partita che ha vissuto poco sui binari dell'equilibrio tattico. Dal 73' Mata 6 Si adopera nel tentativo di trovare il 3-2 con dribbling e finte ubriacanti a creare la superiorità.

Matic 6 - Mantiene un certo ordine e rigore anche nella tempesta di centrocampo. Impreziosisce la prestazione con la consueta spizzata sul primo palo, imparata a Cobham con Conte, che apre le porte al gol dell'1-1.

Pogba 6.5 - Guida la riscossa dei suoi con il colpo di testa che in maniera rocambolesca finisce nel sacco per l'1-1. Sempre nel vivo del gioco, spreca pochissimi palloni e ne gioca diversi con ottima sapienza.

Mkhitaryan 6.5 - Si distingue dalla massa con quell'assist al cashmere che porta al 2-1. Dall'84' Lingard sv

Lukaku 6 - Partita scorbutica, difficile da gestire per il belga, che nel suo momento più difficile però trova il sigillo che sembra valere i tre punti. Avrebbe sul mancino anche la chance per il controsorpasso, ma la spreca spedendo alle stelle da posizione favorevole.

Rashford 6 - Marcatore inconsapevole dell'1-1, segnato con la schiena sull'assist involontario di Pogba, l'inglese mette in campo la solita prestazione fatta di accelerazioni spaventose e tiri rimpallati prima di colpire il bersaglio grosso. Dal 72' Martial 6 Entra in campo con un unico chiodo fisso: spaccare la gara con le sue qualità da velocista. In effetti riesce a creare scompiglio nella difesa di casa, ma non con un'accelerazione ma con un cross avvolgente che Lukaku cestina malamente.