Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bari-Cittadella - Galletti alla riscossa

Le probabili formazioni di Bari-Cittadella - Galletti alla riscossaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Dinocca/BasicStudios
venerdì 20 ottobre 2017, 06:502017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Serie B di nuovo alle prese con un tour de force. Due turni in quattro giorni per il campionato cadetto. Il secondo anticipo del venerdì valevole per la decima giornata vede di fronte il Bari di Grosso contro il Cittadella di Venturato. I granata sono reduci dalla sconfitta interna contro la Cremonese e hanno gli stessi punti dei biancorossi reduci dal pareggio contro la Pro Vercelli. In Puglia sono 7 i confronti: 5 vittorie per il Bari, un pareggio e una vitoria del Cittadella, proprio alla prima giornata dello scorso campionato: 2-1 con le reti di Pascali e Litteri per i veneti, Maniero per i pugliesi. Calcio d'inizio alle ore 21.00. L'arbitro è Marini della sezione di Roma 1.

COME ARRIVA IL BARI - 13 punti in classifica e tanta voglia di vincere. Sarà 3-4-3 per i pugliesi con Micai in porta, Cassani, Marrone e Gyomber in difesa, Fiamozzi e Morleo sugli esterni con Busellato e Basha in mezzo. Galano, Nené e Improta in attacco. Così il tecnico Grosso prima del match: "La parola d’ordine è continuare a fare quello che stiamo facendo, cercando di ottenere il massimo risultato possibile. In questa fase di campionato l’obiettivo è trovare continuità, un fattore determinante per le ambizioni future. Conosco le insidie che può avere la partita di domani, il Cittadella da qualche anno riesce a fare bene un campionato difficilissimo. Puntiamo ad essere protagonisti".

COME ARRIVA IL CITTADELLA - I veneti sono a caccia di punti pesanti in trasferta. Sarà 4-3-1-2 con Alfonso in porta, Salvi, Varnier, Pelagatti e Pezzi in difesa. Settembrini, Pasa e Bartolomei in mediana. Schenetti alle spalle di Strizzolo e Kouame in attacco. Così il tecnico Venturato prima della gara: "E’ una squadra che ha dei buoni valori hanno cambiato molto anche quest’ anno e ho la sensazione che la squadra stia costruendo qualcosa di importante e cominci ad avere la sua identità. Penso questa sfida sia bella e stimolante. Andiamo a giocarcela cercando di fare la nostra partita e rispettando l’ avversario".

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (3-4-3) Micai; Cassani, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Busellato, Basha, Morleo; Galano, Nené, Improta. A disp. De Lucia, Conti, Capradossi, Petriccione, Salzano, Floro Flores, Brienza. All. Grosso.

CITTADELLA (4-3-1-2) Alfonso; Salvi, Varnier, Pelagatti, Pezzi; Settembrini, Pasa, Bartolomei; Schenetti; Strizzolo, Koumane. A disp. Paleari, Adorni, Caccin, Litteri, Chiaretti, Bizzotto, Siega, Iori. All. Venturato.

ARBITRO: Marini della sezione di Roma 1