Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan - Cutrone e Pezzella dal 1'

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan - Cutrone e Pezzella dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 30 dicembre 2017, 06:042017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 12,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Tra i piatti forti dell'ultima giornata del girone d'andata e dell'anno solare di Serie A, c'è il lunch match del sabato che al Franchi mette di fronte Fiorentina e Milan. La partita, inevitabilmente, ha un retrogusto d'Europa: chi vince potrebbe candidarsi ad una rincorsa per l'Europa League. O perlomeno la sfida potrà essere un termometro del livello di assimilazione raggiunto dai gruppi di Pioli e Gattuso. I rossoneri sperano di trovare la spinta dal derby di coppa vinto, mentre i padroni di casa intendono mettersi alle spalle il ko in casa della Lazio, sempre in TIM Cup.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli ha deciso: via la difesa a tre provata nelle ultime uscite, si rispolvera il 4-3-3. Sportiello torna a difendere la porta, così come l'argentino Pezzella riprende il proprio posto al centro della difesa, a fianco del capitano Astori. Laurini, data anche l'assenza di Gaspar, e Biraghi i due terzini. In regia c'è Badelj, oggetto del desiderio del Milan, con Benassi e Veretout mezzali. In attacco sarà di nuovo panchina per Babacar: Simeone centravanti con Chiesa e Thereau ai suoi lati.

COME ARRIVA IL MILAN - Gattuso ha qualche cerotto di troppo in rosa. Nel suo 4-3-3 almeno il ritorno di G. Donnarumma tra i pali dovrebbe essere certo. Abate non c'è: Calabria a destra. Reparto completato da Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. In mezzo si giocano un posto in regia Montolivo e Biglia: favorito l'ex di turno. Sicuri del posto da interni Kessié e Bonaventura. Davanti Kalinic è costretto a dare forfait: si scalda Cutrone. Alla sua destra gioca Suso, a sinistra favorito Borini su Calhanoglu.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Hugo, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Hagi, Dias, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Zapata, Gomez, Antonelli, Biglia, Locatelli, Gabbia, Zanellato, Calhanoglu, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.