Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Argentina - Sampaoli conferma il 4-4-2

Le probabili formazioni di Francia-Argentina - Sampaoli conferma il 4-4-2TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 giugno 2018, 06:502018
di Alessandro Paoli
Fischio d'inizio alle 16:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TUTTOmercatoWEB.com

Negli ottavi di finale della fase a eliminazione diretta della fase finale della 2018 FIFA World Cup Russia™ la Francia del selezionatore Didier Claude Deschamps affronta l'Argentina del selezionatore Jorge Luis Sampaoli Moya presso la Kazan Arena di Kazan (Russia).

COME ARRIVA LA FRANCIA - I francesi hanno conquistato l'accesso agli ottavi di finale chiudendo al 1° posto il Gruppo C della fase a gironi con 7 punti (PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2).
Gli uomini di Deschamps, dopo aver battuto Australia (Francia vs Australia 2-1, 16 giugno 2018) e Perù (Francia vs Perù 1-0, 21 giugno 2018), hanno pareggiato contro la Danimarca (Danimarca vs Francia 0-0, 26 giugno 2018).
In virtù dell'affascinante sfida contro l'Argentina, la Francia dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 utilizzato nelle ultime due uscite del Mondiale (all'esordio Deschamps opto per il 4-3-3) con Lloris tra i pali. Linea difensiva a quattro, da destra a sinistra, composta da Pavard, Varane, Umtiti ed Hernández. In mezzo al campo, davanti alla coppia di mediani formata da Pogba e Kanté, agiranno Mbappé, Griezmann e Dembélé sulla trequarti con Giroud unico riferimento in attacco.

COME ARRIVA L'ARGENTINA - Gli argentini hanno staccato il biglietto per gli ottavi di finale terminando, in extremis, al 2° posto del Gruppo D della fase a gironi con 4 punti (PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS: 5 - DR: -2).
La formazione di Jorge Sampaoli, dopo il pareggio all'esordio contro l'Islanda (Argentina vs Islanda 1-1, 16 giugno 2018), ha incassato una pesante sconfitta contro la Croazia (Argentina vs Croazia 0-3, 21 giugno 2018) prima di vincere contro la Nigeria (Nigeria vs Argentina 1-2, 26 giugno 2018).
L'Argentina, in vista della partita contro la Francia, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 visto nell'ultima uscita (Sampaoli nelle prima partita ha utilizzato il 4-2-3-1 mentre nella seconda il 3-4-3) con Armani in porta. In difesa, da destra a sinistra, agiranno Mercado, Otamendi, Marcos Rojo e Tagliafico. A centrocampo, sempre da destra a sinistra, giocheranno Pérez, Mascherano, Banega e Di María. In attacco il tandem formato da Messi ed Higuaín.

PROBABILI FORMAZIONI

2018 FIFA World Cup Russia™ - Fase finale - Fase a eliminazione diretta - Ottavi di finale

Sabato 30 Giugno 2018 - ore 16:00

Kazan Arena di Kazan (Russia)

Francia vs Argentina

FRANCIA (4-2-3-1) : Lloris (C); Pavard, Varane, Umtiti, Hernández; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Dembélé; Giroud.
A disp.: Kimpembe, Lemar, Tolisso, Matuidi, N'Zonzi, Mandanda (GK), Rami, Fekir, Sidibé, Thauvin, Mendy, Areola (GK).
All.: Deschamps.

ARGENTINA (4-4-2) : Armani; Mercado, Otamendi, Marcos Rojo, Tagliafico; Pérez, Mascherano, Banega, Di María; Messi (C), Higuaín.
A disp.: Guzmán (GK), Ansaldi, Biglia, Fazio, Acuña, Meza, Salvio, Agüero, Lo Celso, Dybala, Pavón, Caballero (GK).
All.: Jorge Sampaoli.