Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Macedonia-Italia - Possibilità per Belotti

Le probabili formazioni di Macedonia-Italia - Possibilità per BelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 9 ottobre 2016, 06:182016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW

Sfida delicatissima. L'Italia torna in campo dopo il pareggio con la Spagna, affrontando nel terzo turno del gruppo G di qualificazioni al Mondiale del 2018. Trasferta in terra macedone - calcio d'inizio questa sera alle ore 20,45 - per il gruppo di Ventura, che dovrà mettersi alle spalle le polemiche per il caso Pellè e concentrarsi in una gara che potrebbe risultare fondamentale nel ruolino di marcia degli azzurri. Di fronte una squadra che sta avendo diverse difficoltà ed ha perso le prime due gare del girone contro Albania ed Israele.

COME ARRIVA LA MACEDONIA - Non è bastata la rete del palermitano Nestorovski ad evitare la sconfitta nella sfida interna giocata per Israele e contro l'Italia servirà una grande prova d'orgoglio alla squadra di Igor Angelovski che contro gli azzurri si affiderà ad un coperto 5-3-2. Tra i pali spazio a Bogatinov, con difesa composta da Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski e Zuta. Il terzetto in mediana sarà composto da Hasani, Alioski ed Ibraimi, mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere formata dagli "italiani" Pandev e Nestorovski.

COME ARRIVA L'ITALIA - L'ultima parte di gara giocata contro la Spagna può lasciare qualche convinzione in più a Giampiero Ventura, che parla così alla vigilia: "Io credo che dovremmo fare un passo avanti sul piano della personalità e su quella delle crescita dei giovani. Abbiamo cominciato un percorso affinché si possa crescere piano piano con i giovani, stiamo lavorando in questo senso. Dopo l'ora di non calcio fatto con la Spagna ho imparato molto, però poi bisogna parlare anche della mezzora finale dove abbiamo avuto la possibilità di vincere. Ora dobbiamo capire cosa fare per migliorare". Il tecnico deve fare i conti con diversi problemi dopo il match con gli iberici, ha infatti lasciato il gruppo Pellè, esclusione decisa dopo la sua reazione alla sostituzione, oltre agli infortunati Montolivo e Chiellini. Il modulo sarà ancora il 3-5-2, con Buffon tra i pali ed il trio composto da Barzagli, Bonucci e Romagnoli in difesa. In mediana sulle fasce agiranno Candreva, a destra, e De Sciglio sull'out mancino. Confermato Verratti nel ruolo di play-maker, con Parolo e Florenzi (in vantaggio nel ballottaggio con Bonaventura) ai suoi lati. In avanti cambia la coppia offensiva, con Ventura che punta su due degli uomini più in forma del campionato: spazio alla coppia Belotti-Immobile.

PROBABILI FORMAZIONI -

MACEDONIA (5-3-2)- Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Sikov, Ristevski, Zuta; Hasani, Ibraimi, Alioski; Pandev, Nestorovskj. All.: Igor Angelovski.

ITALIA (3-5-2) - Buffon, Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, Verratti, Florenzi, De Sciglio, Belotti, Immobile. All.: Giampiero Ventura.