Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Napoli - Ci sono Rüdiger e Pjanic

Le probabili formazioni di Roma-Napoli - Ci sono Rüdiger e PjanicTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 25 aprile 2016, 06:102016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio oggi alle 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida per la Champions diretta. Nel 35° turno del campionato di serie A - calcio d'inizio oggi alle ore 15 - la Roma ospita il Napoli per giocarsi le ultime carte per agguantare il secondo posto. Gli ospiti arrivano all'Olimpico con cinque punti di vantaggio da gestire, senza però poter fare troppi calcoli, in quanto una sconfitta aprirebbe a scenari inquietanti per la squadra di Maurizio Sarri. Difficile immaginare una gara bloccata, soprattutto per il dato relativo ai due attacchi: quello della Roma è il migliore dell'intero torneo, con 73 reti all'attivo, seguito proprio dal Napoli che in campionato è andato a segno in 72 occasioni. Reti, spettacolo ed una rivalità sicuramente molto sentita sembrano essere gli ingredienti di una sfida che promette spettacolo. La gara di andata, giocata al San Paolo, era terminata 0-0, con una prestazione davvero deludente della squadra che era ancora di Rudi Garcia.

COME ARRIVA LA ROMA - "Ho parlato col dottore adesso per Rüdiger, ha avuto un risentimento muscolare. Sembrerebbe tutto a posto, sembra possibile che si alleni col gruppo. Sono rientrati i timori, Vainqueur sta bene, ieri aveva dolore sul finale di allenamento per una contusione alla coscia ma è voluto rimanere. Sono tutti a disposizione, ma c'è da fare l'allenamento di oggi".Parla così alla vigilia Luciano Spalletti, che dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con Szczęsny tra i pali e difesa composta da Florenzi, Manolas, Rüdiger e Digne. A centrocampo Keita è in vantaggio nel ballottaggio con De Rossi per essere il riferimento centrale, con Nainggolan e Pjanic ai lati. In attacco Perotti agirà da falso nueve, con Salah a destra ed El Shaarawy a sinistra. Panchina inziale, dunque, sia per Totti che per lo stesso Dzeko.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Il ritorno del Pipita. Sarà questa la grande notizia per Maurizio Sarri, che per la gara dell'Olimpico potrà fare affidamento sul capocannoniere del campionato, che ha scontato i tre turni di squalifica dopo il rosso rimediato ad Udine. Tornerà in panchina, dunque, Manolo Gabbiadini, capace comunque di realizzare tre reti nelle tre gare senza il Pipita. Per il resto, Sarri pare orientato ad affidarsi ai suoi titolarissimi, nonostante la grande prova con il Bologna di Dries Mertens, autore di una tripletta. Sarri confermerà il 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Jorginho agirà in cabina di regia, con Hamsik a sinistra ed Allan sulla destra. In attacco Callejon a destra, con Insigne, che pare essere avvantaggiato nel ballottaggio con Mertens per il suo lavoro in fase di non possesso, a sinistra. Nel ruolo di centravanti Gonzalo Higuain, desideroso di tornare al gol dopo la squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3) - Szczęsny, Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Keita, Nainggolan, Pjanic, Salah, El Shaarawy, Perotti. All.: Luciano Spalletti.

Napoli (4-3-3) -  Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.