Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 3° turno - Barça, è tempo di derby. Valencia-Atl. Madrid da seguire

Liga, il 3° turno - Barça, è tempo di derby. Valencia-Atl. Madrid da seguireTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 9 settembre 2017, 07:302017
di Pierpaolo Matrone
La presentazione della terza giornata del campionato spagnolo.

Prima della sosta, li avevamo lasciati con tre squadre in vetta alla classifica. Adesso in Liga è ancora così, anche se il Leganes non è più a punteggio pieno, avendo perso contro il Getafe nell'anticipo di ieri. Ora Real Sociedad e Barcellona possono staccarsi. I baschi domani faranno visita al Deportivo La Coruna, che dal canto suo ha cominciato male, con un punto in due match. Per i blaugrana, invece, gara tutta da seguire: è infatti tempo di derby catalano contro l'Espanyol, e quando si tratta di derby non sono mai incontri comuni.

Il Real Madrid, invece, hanno una partita sulla carta semplice contro il Levante, al Santiago Bernabeu. I cugini dell'Atletico andranno invece in trasferta, a Valencia, in una sfida che si preannuncia entusiasmante. Impegno abbordabile anche per il Siviglia, che affronterà l'Eibar in casa alla ricerca del secondo successo di fila. Stesso destino per l'Athletic Bilbao, che giocherà contro il neopromosso Girona, che tanto bene sta facendo fin qui, sorprendendo per il suo avvio.

Celta Vigo, Villarreal e Malaga sono chiamati invece a risalire la china quanto prima e affronteranno, rispettivamente, Alaves, Betis e Las Palmas. E' tutto ancora da decifrare questo campionato spagnolo, ma una cosa è certa: anche in questo turno ne vedremo delle belle.