Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 5° turno - Impegni semplici per le big, solo l'Atletico Madrid rischia

Liga, il 5° turno - Impegni semplici per le big, solo l'Atletico Madrid rischiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 settembre 2017, 09:002017
di Pierpaolo Matrone
La presentazione del prossimo turno del campionato spagnolo

Neanche in Liga ci si ferma. Anzi, si mette l'acceleratore. Manco il tempo di archiviare definitivamente la quarta giornata, che in Spagna - come in quasi tutti i migliori campionati europei - già si ritorna in campo. Già questa sera sono previsti due anticipi e ad essere protagonista è subito il Barcellona, che alle 22 affronterà l'Eibar in casa e cercherà di continuare ad allungare in classifica su Siviglia (attualmente secondo) e Real Madrid (leggermente più indietro, ma da sempre il rivale numero uno per il titolo).

Impegno sulla carta semplice anche per i Blancos, che se la vedranno al Santiago Bernabeu contro il Real Betis, che finora non è apparso irresistibile (seppur con un percorso piuttosto lineare). Le prime della classe, in questo quinto turno di Liga, hanno quasi tutte delle pratiche abbastanza facili da sbrigare. Anche il Siviglia gioca in casa e lo fa contro una squadra, il Las Palmas, che è sì in netta ripresa rispetto alle prime due giornate di campionato, ma che resta un avversario non proibitivo. Forse l'unica tra le big che dovrà impegnarsi di più è l'Atletico Madrid, che farà visita all'Athletic Bilbao e, insieme, daranno vita probabilmente al match più affascinante di questa due giorni di calcio spagnolo.

E le altre? La Real Sociedad, che domenica scorsa ha perso la vetta della classifica a causa del primo k.o. contro il Real Madrid, andrà alla ricerca del riscatto sul campo del Levante. Il Villarreal degli italiani, invece, ospiterà l'Espanyol e vincere vorrebbe dire ingranare appieno, dal momento che si tratterebbe del terzo successo di fila. Chi invece è chiamato a tornare alla vittoria è il Valencia, che dopo tre pareggi consecutivi cercherà i tre punti al Mestalla contro un Malaga ancora alla ricerca del primo punto stagionale (4 sconfitte in 4 gare). E lo stesso farà l'Alaves, impegnato in quello che sembra già uno scontro-salvezza col Deportivo La Coruna. A completare la giornata Leganes-Girona e Celta Vigo-Getafe.