Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 6° turno - Real, ti rialzi con l'Alaves? Il Barça mira Atletico-Siviglia

Liga, il 6° turno - Real, ti rialzi con l'Alaves? Il Barça mira Atletico-SivigliaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 23 settembre 2017, 07:302017
di Pierpaolo Matrone
La presentazione del sesto turno di Liga.

Se dal campionato spagnolo togliessimo Real Madrid e Barcellona, probabilmente la maggior parte delle volte sarebbero Atletico Madrid e Siviglia a giocarsi il titolo. E' una frase, questa, che spesso e volentieri si sente quando si parla dello strapotere dei due colossi iberici. Ecco, dunque il match inaugurale di questo sesto turno diverrebbe il Clasico. Non lo è, ma resta una delle sfide più affascinanti della stagione: madrileni e andalusi si sfideranno oggi alle 13 per rincorrere la vetta.

Lassù c'è proprio il Barcellona, che invece in questa giornata avrà un impegno facile - sulla carta - sul campo del neopromosso Girona. I blaugrana, che fin qui non hanno sbagliato un colpo, vogliono continuare il loro percorso netto e approfittare dell'impegnativa sfida del Siviglia, attualmente secondo, per allungare in testa alla classifica. Impegno semplice anche per il Real Madrid, anche se per quello visto nelle ultimissime uscite tutto appare più difficile. I Blancos fanno visita all'Alaves, ultimo con zero punti. Stavolta Zidane non può proprio sbagliare. Non può proprio far risvegliare una squadra morta.

Simone Zaza, invece, dopo aver trascinato il Valencia contro il Malaga, cercherà di fare lo stesso nell'interessante match con la Real Sociedad, sfida dal sapore europeo tra due squadre che fin qui hanno fatto percorsi opposti: hanno cominciato così così i giallorossi, che poi si sono ripresi al meglio, metre la Real ha iniziato alla grande, ma ora è reduce da due sconfitte di fila. Le quattro squadre attualmente a 9 punti (classifica in basso) si sfidano tutte. Dopo le ultime due, c'è lo scontro diretto anche tra Betis e Levante.

Nelle zone basse della classifica, il Malaga dovrà vedersela con l'Athletic Bilbao. I baschi non vivono un buon momento e questa sembra essere la gara perfetta per il riscatto, contro una squadra - il Malaga - che come l'Alaves è ultima con zero punti. Il Villarreal degli italiani proverà a dare un segnale per l'Europa nella trasferta contro il Getafe. Eibar-Celta Vigo e Las Palmas-Leganes sono le altre partite di questa sesta giornata. Che ormai è alle porte e pronta, come sempre accade in Spagna, a regalare emozioni.