HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Altre Notizie

LIVE TMW - Bayer-Roma, formazioni ufficiali: Florenzi in attacco

20.10.2015 20:00 di Simone Bernabei   articolo letto 34476 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

20.00 - Queste le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Roma:

Bayer Leverkusen (4-4-1-1): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi, Toprak, Kramer, Kampl; Calhanoglu; Hernandez.

Roma (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Gervinho, Salah.

19.20 - Manca solo l'annuncio ufficiale ma la Roma si avvia a giocare questa sera alla BayArena col 4-3-1-2 con Pjanic a supporto della coppia Gervinho-Salah, lo spostamento in mediana di Florenzi con Torosidis terzino destro e il ritorno di Rudiger, che affiancherà al centro della difesa Manolas. Questi i ventidue previsti di Bayer-Roma in campo alle 20,45.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Leno; Donati, Tah, Torak, Wendell; Bellarabi, Kampl, Kramer, Calhanoglu; Hernandez, Mehmedi.

ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Pjanic; Gervinho, Salah.

19.04 - Secondo quanto si apprende dal profilo Twitter della Roma, la squadra giallorossa ha da poco lasciato Colonia per raggiungere Leverkusen:

18.30 - Ultime dalla BayArena a poche ore da Bayer Leverkusen-Roma: un emissario del Bayern Monaco, secondo quanto riferisce Sky Sport, assisterà al match di Champions League per osservare da vicino il giallorosso Miralem Pjanic. Il bosniaco è un obiettivo per il già fortissimo centrocampo di Guardiola.

18.00 - Termina 2-1 per il Bayer Leverkusen l'incontro della terza giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League contro la Roma del tecnico Alberto De Rossi. Dopo il momentaneo pareggio di Ponce al 55' (vantaggio momentaneo dei tedeschi con Frey al 38'), a decidere il risultato è il gol in pieno recupero (93') di Dzalto.

16.40 - La Roma questa sera a Leverkusen come detto dovrà andare anche contro le statistiche. I giallorossi infatti non vincono in trasferta in Champions League dal novembre 2010, quando si imposero per 3-2 a Basilea grazie alle reti di Menez, Totti e Greco. Da quel momento, per i giallorossi, 3 sconfitte e 3 pareggi lontano dall'Olimpico.

16.02 - Nella 3° giornata del Gruppo E della fase a gironi della UEFA Youth League la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta i tedeschi del Bayer Leverkusen del tecnico Peter Hyballa.

BAYER LEVERKUSEN (4-4-2): Kucz; Päffgen, Duschke, Boeder, Carls; Henrichs, Frey, Pütz, Cigaņiks; Džalto, Gemein.
A disp.: Bade, Vinčazović, Handwerker, Ghafourian, Osawe, Queckenstedt, Senic.
All.: Peter Hyballa.
AS ROMA (4-3-1-2): Crisanto; Nura, De Santis, Marchizza, Anocic; Spinozzi, Vasco, D'Urso; Di Livio; Ponce, Sadiq
A disp.: Pop, Ciavattini, Tofanari, Bordin, Grossi, Tumminello, Soleri.
All.: Alberto De Rossi.

15.04 - Secondo Sky Sport stanno diminuendo le possibilità di vedere Edin Dzeko in campo dal primo minuto. Al suo posto Rudi Garcia dovrebbe schierare Gervinho con Pjanic in appoggio all'ivoriano e a Salah. A centrocampo, con De Rossi e Nainggolan ci sarà Florenzi. In difesa confermata la presenza di Rudiger.

14.01 - Sono 4 i precedenti fra le due squadre, ci fa sapere il sito ufficiale della Roma. I due incontri ufficiali risalgono al 2004-2005, sempre in Champions. All'andata in Germania i giallorossi persero per 3-1 con reti di Roque Junior, Krzynovek, Franca e Totti. Il ritorno fu scandito dai gol di Berbatov e Montella per l'1-1 finale. Quindi due sfide non ufficiali: l'ultima nel 2007,un'amichevole estiva che terminò 2-2 con reti di Perrotta e Nonda. La prima gara, invece, si tenne nel 1997 all'interno del centro tecnico di Trigoria, a porte chiuse e a tempo ridotto: 44 minuti nella prima frazione di gioco e 34 nella ripresa.

13.36 - Arrivano aggiornamenti riguardanti il meteo che questa sera farà da cornice alla sfida della BayArena. Secondo Sky Sport stasera il cielo sarà coperto e la temperatura sarà particolarmente rigida, visto che al momento del fischio d'inizio il termometro sarà molto vicino allo zero.

13.23 - L'ex difensore giallorosso Marco Lanna ha parlato a TMW della sfida di stasera: "Dopo la brutta sconfitta contro il Bate Borisov la Roma deve assolutamente vincere. Il Bayer non è certo facile da affrontare, visto che ha messo in difficoltà anche il Barcellona. E' una squadra da non sottovalutare. La Roma deve fare la Roma perché così potrà fare risultato, altrimenti ci sarà da soffrire. In queste partite serve equilibrio e non pensare solo ad attaccare. Devono fare la differenza i campioni presenti in rosa e tirare fuori qualcosa in più degli altri. L'importante stasera sarà tirare fuori gli attributi".

12.42 - Pochi dubbi per Rudi Garcia per quanto riguarda gli interpreti, mentre permane qualche punto interrogativo sul modulo da adottare questa sera alla BayArena. 4-3-3, 4-2-3-1 o 4-1-4-1? Al momento la soluzione più probabile sembra essere quella legata al 'classico' 4-3-3: Szczesny; Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Salah.

12.18 - Il tecnico del Bayer Leverkusen Roger Schmidt dovrebbe schierare la propria squadra con un compatto 4-4-2. Questa la probabile formazione delle Aspirine: Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kampl, Kramer, Bender, Çalhanoğlu; Bellarabi, Hernandez.

11.59 - C'è grande attesa fra i giocatori della Roma per la gara di questa sera. Il centrocampista Miralem Pjanic è impaziente di scendere in campo, come confermato dallo stesso bosniaco su Facebook: "Pronti per una grande sfida", il breve messaggio del giocatore.

11.45 - La Roma dovrà lottare anche contro le statistiche, questa sera alla BayArena. I giallorossi infatti hanno sempre subito almeno un gol nelle ultime 16 partite di Champions League.

11.38 - Nella rifinitura di ieri sera alla BayArena era regolarmente in gruppo anche Edin Dzeko. Il bosniaco adesso si candida ad una maglia da titolare in vista di questa sera.

Mancano poche ore al big match di Leverkusen fra il Bayer e la Roma. I giallorossi sono chiamati al riscatto dopo la cocente delusione di Borisov e proprio la doppia sfida ravvicinata con i tedeschi può risollevare le sorti degli uomini di Rudi Garcia. Su TuttoMercatoWeb potrete seguire in presa diretta tutti gli aggiornamenti provenienti dalla Germania fino a pochi minuti prima l'inizio della partita fissato alle 20.45.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con De Fanti “Con Fabio avevamo deciso di ascoltare tutti i club interessati e poi prendere la decisione con calma, una volta metabolizzate tutte le informazioni. La scelta di Verona è nata perche' il progetto tecnico di Juric era quello che cercava esattemente il calciatore che voleva tornare...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510