Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Di Francesco: "Karsdorp titolare. Buon bilancio dei primi 4 mesi"

LIVE TMW - Di Francesco: "Karsdorp titolare. Buon bilancio dei primi 4 mesi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 24 ottobre 2017, 15:052017
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco presenta in sala stampa la sfida contro il Crotone.

Sulla tenuta difensiva giallorossa: "Non è solo un discorso di difesa, è un concetto di squadra, di esser bravi ad indirizzare la giocata, a leggere le situazioni. I meriti non vanno al reparto, ma al blocco squadra che si muove in una certa maniera".

Su Schick e Karsdorp: "Karsdorp domani sarà titolare, Schick invece deve ancora completare il suo percorso di crescita".

Sulla fase offensiva: "La Roma è la squadra che fa e vince più duelli nell'uno contro uno. Siamo la seconda squadra che crossa di più dopo l'Inter. Dobbiamo accompagnare meglio le fasi di gioco con i centrocampisti e gli esterni e migliorare il riempimento dell'area di rigore. Noi creiamo tanto, arriviamo lì davanti, poi magari sbagliamo negli ultimi 20 metri. Con l'Atalanta abbiamo costruito poco, ma con Napoli e Chelsea abbiamo sempre creato tantissimo. Potevamo far meglio davanti, ma ho visto grande solidità".

Su Dzeko e Kolarov: "Non lascerò nessuno dei due in panchina. Dal punto di vista fisico e pure dell'atteggiamento possono giocare la gara col Crotone, poi più avanti valuterò".

Sul turnover: "Io punto sempre a mettere la squadra migliore in quel momento. Abbiamo un obiettivo importante che è il campionato, voglio 6 punti nelle prossime due gare. Il Crotone ha fatto un miracolo l'anno scorso, non sarà semplice contro di loro".

Sugli adesivi su Anna Frank: "Esistono istituzioni competenti che devono seguire queste cose. Oggi come oggi è assurdo parlare di antisemitismo. Come uomo posso dire che mi sento anche io Anna Frank".

Sulla posizione di Schick: "Per prima cosa deve trovare la condizione, poi per me potrà giocare in ogni ruolo, magari ci sorprenderò. Per me l'importante è la mentalità, la filosofia, questa non deve cambiare. Schick è un ottimo calciatore che deve trovare ancora la miglior condizione fisica. Piano piano lo metteremo dentro".

Su Florenzi: "Ha dimostrato, con i risultati e gli atteggiamenti, di poter giocare alto o basso. Dipenderà dalle partite. Viene da 10 mesi di stop, per me ha giocato tanto ultimamente. In base agli avversari sceglierò dove metterlo. In questa Roma non c'è mai stata abbondanza, comunque per me Florenzi non è un problema ma un valore aggiunto così come Schick".

Sull'iniziativa di Lotito con i ragazzi invitati a visitare Auschwitz: "Bella iniziativa, andrei anche io con loro".

Su Fazio e Manolas: "Fazio potrebbe essere disponibile, vediamo l'allenamento di oggi. Per Manolas lavoriamo per averlo col Chelsea o al più tardi con la Fiorentina".

Sul bilancio dei primi 4 mesi in giallorosso: "La squadra lo scorso anno ha ottenuto un grande risultato. L'idea che voglio trasmettere io però sta passando, questo è importante. Ora dobbiamo trovare continuità, sia in campionato che in coppa. Parlo di continuità di atteggiamento e di prestazione, così' arriveranno i risultati. Sono contento dei primi 4 mesi, comunque".

Sui margini di miglioramento della Roma: "Pretendo di più perché possiamo dare più continuità, anche nell'arco della partita. A volte perdiamo la possibilità di far male all'avversario. Questa è una cosa che si guadagna col tempo, per questo dico che ancora manca un po' al top. Vediamo con i rientri, intanto domani vedremo in campo Karsdorp. Lo stesso Moreno, era abituato a giocare sull'uomo e non sulla palla. Intanto mi auguro che Karsdorp possa assimilare velocemente i concetti di gioco".

Su De Rossi e Gonalons insieme: "C'è stata questa possibilità col Napoli. Vediamo, mai dire mai. Domani no sicuramente, più avanti ci sta".

Su Gerson e Under: "Potrebbe essere la partita giusta per vedere in campo uno dei due o magari anche entrambi".