Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Beffa Metz, pari Saint-Etienne, vince il Rennes

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Beffa Metz, pari Saint-Etienne, vince il RennesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 3 marzo 2018, 21:552018
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 28a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 28a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani si disputeranno tre gare. Aprirà alle 15 Caen-Strasburgo, alle 17 toccherà Montpellier-Lione mentre alle 21 chiuderà Olympique Marsiglia-Nantes

21.54 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Amiens-Rennes 0-2
Angers-Guingamp 3-0
Metz-Tolosa 1-1
Saint-Etienne-Dijon 2-2

AMIENS-RENNES 0-2
20.00 - Si parte.
2' - Si fa vedere subito l'Amien in area di rigore ma Gakpé, servito in area di rigore, fallisce la conclusione di prima intenzione.
10' - Prova a rispondere la formazione di casa ma la retroguardia dell'Amiens fa un ottimo lavoro in fase di copertura.
24' - Prova a spingere sulla corsia di sinistra Bensebaini. Cissokho riesce a chiudere bene la traiettoria del passaggio e mette a lato.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Reti inviolate sempre fra Amiens e Rennes.
38' - Mendoza!! Calcio di punizione battuto dal numero 27 della formazione di casa. Pallone che esce non lontano dal palo sinistro di Koubek.
40'- Discesa sulla destra di Cissokho. Il terzino dell'amiens va al traversone ma la retroguardia del Rennes riesce ad allontanare.
41' - Traversa di Khazri!! Occasione peri il Rennes!! Punizione perfetta del numero 8 rossonero che sbatte sulla traversa.
42' - Gol di Khazri!! Rennes in vantaggio!! Serpentina dell'attaccante in area di rigore e conclusione chirurgica che non lascia spazio a Gurtner.
20.45 - Finisce qui il primo ad Amiens. Rennes avanti 1-0 con gol di Khazri.
21.00 - Riprende il match.
49' - Khazri si incarica della battuta di un calcio di punizione. La conclusione del numero 8 del Rennes termina direttamente fra le braccia di Gurtner.
55' - Dibassy!! Conclusione potente dell'esterno difensivo dell'Amiens, Koubek respinge molto bene la sfera.
63' - Propositivo l'Amiens con Mendoza che riceve da Monconduit e prova il traversone verso Ielsch. Koubek esce e blocca il pallone.
70' - Khazri viene cercato da Bourigeaud sulla sinistra. L'esterno si accentra e prova la conclusione, si oppone con il corpo Cissokho.
74' - Bourigeaud si incarica della battuta di un calcio da fermo. Il suo traversone viene allontanato dalla retroguardia dell'Amiens.
77' - Occasione per l'Amiens!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Koubek buca l'uscita ma per sua fortuna Dibassy non ne approfitta.
85' - Ma che gol ha fatto Sarr!! Raddoppia il Rennes!! Il neo entrato fa partire un destro a giro dal vertice sinistro dell'area che si insacca sotto l'incrocio.
21.48 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Rennes viola il campo dell'Amiens imponendosi per 2-0.

ANGERS-GUINGAMP 3-0
20.00 - Inizia il match.
3' - Gol di Tait!! Angers in vantaggio!! Traversone al bacio di Capelle per il numero 20 bianconero che di testa supera Johnsson.
10' - Il Guinagmp prova una reazione ma c'è troppa imprecisione negli attaccanti rossoneri per scardinare il muro dell'Angers.
25' - Siamo arrivati alla metà del primo tempo ad Angers con la formazione di casa avanti 1-0 contro il Guingamp.
31' - Fa male l'Angers quando accelera con Toko Ekambi. Il numero 7 bianconero guadagna il fondo e crossa verso il centro. Ikoko si salva in corner.
32' - Capelle!! Occasione per l'Angers!! Colpo di testa del centrocampista bianconero sul corner. Johnsson blocca a terra.
37' - Azione personale di Ikoko che scende sulla destra e prova l'ingresso in area. Santamaria riesce a recuperare in extremis.
41' - Grenier si divora il pareggio!! Il numero 6 si fa trovare sul secondo palo sul cross di Salibur. Il suo colpo di testa si perde sul fondo.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Angers avanti 1-0 sul Guingamp, decide una rete in apertura di Tait.
21.01 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
48' - Capelle!! Giro palla favoloso dell'Angers con l'esterno che conclude dall'interno dell'area di rigore sul primo palo. Sfera sul fondo.
55' - Proteste dell'Angers per un intervento in area di rigore di Coco ai danni di Mangani. Tutto regolare per il direttore di gara.
63' - Calcio di punizione per il Guingamp affidato a Grenier. Il suo traversone viene allontanato prima da Pavlovic e poi da Capelle.
70' - Venti minuti alla conclusione del match. Resiste il vantaggio dell'Angers sul Guingamp di Tait dopo tre minuti di gioco.
76' - Mangani!! Conclusione violenta da fuori area del centrocampista dell'Angers, Kerbrat salva praticamente sulla linea.
84' - Poco più di sei minuti da giocare fra Angers e Guingamp. I rossoneri provano a trovare la rete del pareggio ma resiste la squadra bianconera.
86' - Grenier!! Guingamp vicino al pareggio!! Conclusione su calcio di punizione del numero 6 rossonero. Sfera di poco a lato.
90' - Gol di Toko Ekambi!! Raddoppia l'Angers!! Pallone a rimorchio di Tait per Coulibaly. Il numero 12 bianconero serve il centravanti che da buona posizione supera Johnsson.+
92' - Mangani!! Occasione per l'Angers!! Calcio di punizione affidato al centrocampista bianconero. Pallone che gira ma Johnsson mette in corner.
93' - Gol di Traore!! Terzo gol dell'Angers!! Sugli sviluppi di un corner, Traore sbuca sul secondo palo e con un colpo di testa preciso supera Johnsson,
21.50 - Non c'è più tempo. L'Angers supera 3-0 il Guingamp.

METZ-TOLOSA 1-1
20.00 - Fischiato il calcio d’avvio.
10' - Dossevi!! Conclusione potente del numero 17 del Metz con il pallone che esce non lontano dalla porta di Lafont.
20' - Siamo giunti al ventesimo minuto del primo tempo. Poche occasioni in questa sfida fra Metz e Tolosa, importante per la zona retrocessione.
24' - Milicevic si incarica della battuta di un calcio da fermo dal lato sinistro del campo. Il so cross viene allontanato dalla difesa del Tolosa.
30' - Jean!! Occasione per il Tolosa!! Conclusione dalla distanza, dopo un'azione personale, del numero 8 viola. Kawashima respinge con. pugni.
33' - Gol di Roux!! Metz in vantaggio!! Traversone dalla destra di Dossevi per la testa del numero 9 granata che supera Lafont.
42' - Rosso per Palmieri!! Metz in dieci!! Intervento a piedi uniti del difensore granata su Gradel. Giusto il provvedimento del direttore di gara.
45' - Jullien!! Occasione per il Tolosa!!a Colpo di esterno di Delort per il difensore che tutto solo conclude di testa. Meravigliosa la risposta di Kawashima.
20.47 - Non c'è più tempo. Finisce il primo tempo con il Metz, in dieci uomini, in vantaggio 1-0 sul Tolosa.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
50' - Parte subito all'attacco il Tolosa che, forte della superiorità numerica, vuole trovare subito la rete del pareggio.
53' - Diop!! Colpo di testa del difensore del Tolosa su corner di Gradel. La sua incornata viene respinta incredibilmente da Jullien. Sfortunati i viola.
60' - Adesso è il Metz che attacca con Riviere che duella con Diop sul lato sinistro dell'area. Decisivo il tackle del difensore del Tolosa che mette in corner.
63' - Tolosa propositivo con Delort che cerca il filtrante per Toivonen. Si chiude la retroguardia della formazione di casa.
64' - Errore di Delort!! Tolosa vicinissimo al pareggio!! Traversone al bacio di Gradel per l'attaccante che in scivolata sul secondo palo mette incredibilmente alto.
70' - Adou!! Buono spunto del terzino del Tolosa in area di rigore. Meno la conclusione in diagonale che si perde alta sopra la traversa.
75' - Jullien!! Non molla un attimo il Tolosa. Colpo di testa del difensore centrale. Riviere si trova sulla traiettoria e respinge in maniera fortuita.
77' - Ancora Tolosa in avanti con un lancio per Gradel in profondità. Kawashima sceglie benissimo il tempo dell'intervento in uscita.
81' - Grande discesa di Balliu sulla fascia destra. Il suo cross basso è per Riviere, anticipato di un soffio in calci d'angolo da Diop.
87' - Gol di Adou!! Il pareggio del Tolosa!! Gol che può essere pesante quello dell'esterno viola, abile a girare in porta un assist di Moubandje.
90' - Niane!! Occasione per il Metz!! Colpo di testa del numero 7 granata. Pallone che si perde di un soffio sul fondo.
21.51 - Il direttore di gara dice che può bastare. Colpo sfiorato dal Metz che, in dieci per buona parte del match, si vede rimontato 1-1 nel finale dal Tolosa.

SAINT-ETIENNE-DIJON 2-2
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
6' - Si fa vedere il Saint-Etienne con un calcio di punizione Cabella verso il centro dell'area, Yambere stacca bene di testa e libera.
11' - Ancora Saint-Etienne in avanti con una punizione tagliata di Cabella, Reynet si oppone con i pugni e mette in calcio d'angolo.
26' - Giocata favolosa di Said che allarga sulla destra dove c'è Rosier che riesce a a crossare. Perrin devia in corner.
28' - Occasione per il Dijon!! Sugli sviluppi del corner ancora Perrin anticipa Tavares in area e per poco non mette in rete. Sarà ancora corner.
33' - Gol di Tavares!! Dijon in vantaggio!! Accelerazione dell'attaccante che entra in area di rigore e fulmina Ruffier con un preciso tocco in diagonale.
35' - Calcio di rigore per il Saint-Etienne!! Intervento in ritardo di Sliti ai danni di Selnaes. Il direttore di gara non ha dubbi e massima punizione per i Verts.
36' - Para Reynet!! Conclusione non molto angolata di Beric con il portiere del Dijon che riesce a respingere.
40' - Ultimi cinque minuti di gioco al "Guichard". Dijon avanti 1-0 sul Saint-Etienne.
45' - Gol di Beric!! Il pareggio del Saint-Etienne!! Traversone al bacio dalla sinistra di Gabriel per la testa del centravanti che supera Reynet.
20.48 - Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo. Parità fra Saint-Etienne e Dijon.
21.02- Si riparte.
48' - Il Dijon batte corto un calcio di punizione con Sliti che allarga sulla sinistra per Haddadi. Il suo traversone è di facile lettura per Ruffier.
55' - Gol di Said!! Dijon in vantaggio!! Pallone delizioso di Balmont per il numero 9 biancorosso che, in mezzo a due avversari, colpisce di testa battendo Ruffier.
63' - Gol di Beric!! Il pareggio del Saint-Etienne!! Errore della retroguardia ospite che lancia l'attaccante bravo a calciare di potenza e superare Reynet.
66' - Ancora Saint-Etienne in avanti con Monnet-Paquet che serve Beric al centro dell'area. La conclusione dell'attaccante di casa è debole. Blocca Reynet.
72' - Balmont!! Tavares vede il suo compagno di squadre e lo serve in area. La sua conclusione si perde alta sopra la traversa.
78' - Said!! Occasione per il Dijon!! Conclusione ravvicinata del numero 9 biancorosso sul secondo palo. Ruffier si salva.
85' - Cinque minuti di gioco al "Guichard". Risultato sempre in equilibrio fra Saint-Etienne e Dijon, 2-2.
21. 51 - Finisce la sfida fra Saint-Etienne e Dijon. E' 2-2 al "Guichard".

19.57 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.40 - Saranno quattro le gare che si disputeranno alle ore 20.
Amiens-Rennes
Angers-Guingamp
Metz-Tolosa
Saint-Etienne-Dijon

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la 28a giornata di Ligue 1.