Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il Lione crolla in casa col Lorient, tris del Bordeaux

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il Lione crolla in casa col Lorient, tris del BordeauxTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 8 aprile 2017, 21:582017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 32a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 32a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.57 - Ecco come si presenta la classifica in attesa delle gare della domenica: Monaco* 74; Nizza 70; Paris Saint-Germain** 68; Lione 54; Bordeaux 49; Olympique Marsiglia* 47; Saint-Etienne** 44; Guingamp*, Nantes* 41; Tolosa*, Rennes 40; Angers 39; Lille 37; Montpellier 36; Metz* 35; Caen 32; Nancy, Lorient 31; Dijon 29; Bastia 28-
*una partita in meno.
**due partite in meno.

21.54 - Sono terminate le sfide delle 20. Questi i risultati finali: Bordeaux-Metz 3-0; Caen-Montpellier 0-2; Dijon-Bastia 1-2; Lione-Lorient 1-4; Nancy-Rennes 3-0.

BORDEAUX-METZ 3-0
20.00 - Si parte!
7' - Percussione per vie centrali di Diabate. L'attaccante del Metz viene però fermato molto bene da Lewczuk.
14' - Gol di Malcom!! Bordeaux in vantaggio!! Azione avvolgente dei girondini che Vada che apre sulla destra dove c'è l'esterno brasiliano che batte di prima intenzione Didillon.
20' - Laborde!! Bordeaux vicino al raddoppio!! Conclusione al volo dell'attaccante della formazione di casa. Didillon vola a mettere in calcio d'angolo.
22' - Sankhare!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista del Bordeaux stacca di testa mettendo il pallone a lato.
24' - Cohade!! Si fa vedere il Metz con Cohade che riceve in area di rigore, ma la sua conclusione coglie l'esterno della rete.
29' - Traversa di Kamano!! Occasione per il Bordeaux!! L'esterno dei girondini viene imbeccato bene da Sankhare e calcia in porta. Il montante respinge.
35' - Traversa di Cohade!! Metz vicino al pareggio!! Conclusione a giro del numero 24 granata con la sfera che impatta sulla traversa.
41' - Laborde!! Occasione per il Bordeaux!! L'attaccante della formazione di casa tocca da posizione ravvicinata trovando l'ottima risposta di Didillon.
20.49 - Finisce il primo tempo. Bordeaux avanti 1-0 contro il Metz.
21.04 - Riprende la sfida.
50' - Calcio di rigore per il Bordeaux!! Assou-Ekotto trattiene per la maglia Malcom. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione per la squadra di casa.
51' - Gol di Vada!! Raddoppio del Bordeaux!! Esecuzione perfetta del numero 23 dei girondini che spiazza Didillon e sigla il 2-0.
54' - Gol di Vada!! Terzo gol del Bordeaux!! Il centrocampista argentino raccoglie un pallone in area da Laborde e batte Didillon per la terza volta.
65' - Siamo giunti al ventesimo minuto a Bordeaux. Girondini che hanno chiuso la pratica Metz portandosi sul 3-0.
70' - Spinge ancora il Bordeaux con Malcom che scende sulla destra e prova a convergere verso il centro, ma Diagne si presenta davanti a lui. Il brasiliano allora appoggia per Vada contrastato al momento del tiro.
77' - Ci prova il Metz con una discesa di Nguette, Carrasso sceglie benissimo il tempo dell'uscita e blocca la sfera.
85' - Contento porta palla sul lato sinistro del campo, si accentra e calcia in porta senza inquadrare lo specchio.
93' - Rosso per Assou-Ekotto!! Metz in dieci!! Il numero 32 della formazione granata rifila una gomitata a Malcom in area e termina anzi tempo la sua gara.
21.53 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Bordeaux batte 3-0 il Metz.

CAEN-MONTPELLIER 0-2
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
4' - Mbenza!! Occasione per il Montpellier!! Verticalizzazione di Boudebouz che trova lo scatto del numero 18 arancioblu. La sua conclusione ravvicinata viene respinta da Vercoutre.
9' - Traversa di Adeoti!! Caen ad un passo dal vantaggio!! Colpo di testa del difensore rossoblu sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La sfera sbatte sul montante della porta di Pionnier.
10' - Mbenza!! Ma che inizio di match a Caen. Sul capovolgimento di fronte l'attaccante del Montpellier calcia dall'interno dell'area di rigore sparando alto.
20' - Dopo un inizio scoppiettante, adesso il ritmo in campo sembra essere un po' più calato.
29' - Si fa vedere il Caen con Karamoh che prova il traversone al centro verso Santini ma i due non si intendono.
35' - Occasione per il Montpellier!! Boudebouz semina il panico nell'area del Caen e calcia in porta trovando l'opposizione di Vercoutre.
39' - Delaplace!! Inserimento bellissimo del centrocampista del Caen che supera Pionnier con un pallonetto ma mette sul fondo.
20.46 - Squadre al riposo a Caen. I rossoblu di casa e il Montpellier sono andate negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
21.00 - Inizia il secondo tempo.
50' - Gol di Sessegnon!! Montpellier in vantaggio!! Accelerazione di Mbenza sulla destra che arriva sul fondo e mette un pallone a rimorchio per il centrocampista che batte Vercoutre.
58' - Rodelin!! La risposta della squadra di casa con una conclusione dalla distanza del numero 12 rossoblu, Pionnier respinge.
69' - Delaplace!! Occasione per il Caen!! Colpo di testa del centrocampista rossoblu che esalta i riflessi di Pionnier. Sulla ribattuta Karamoh spara in curva.
75' - Doppia occasione per il Caen!! Azione stratosferica di Karamoh che calcia in porta dall'interno dell'area di rigore. Pokorny in scivolata tocca la sfera con la mano. Sulla respinta Santini mette sul fondo.
83' - Non molla il Caen con Karamoh che scende sulla fascia sinistra e prova un pallone a rimorchio verso una zona dove non ci sono compagni di squadra.
86' - Risponde il Montpellier con Sessegnon che calcia dalla distanza senza dare precisione alla sua conclusione.
88' - Gol di Ikone!! Raddoppio del Montpellier!! Errore in fase di impostazione del Caen, ne approfitta Sylla sulla sinistra che serve Ikone bravo a battere Vercoutre.
90' - Ancora Ikone!! Occasione per il Montpellier!! L'autore del raddoppio conclude in area di rigore ma questa volta Vercoutre respinge molto bene.
21.50 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Montpellier espugna 2-0 il campo del Caen.

DIJON-BASTIA 1-2
20.00 - Inizia la sfida.
6' - Primo corner in favore del Dijon con Sammaritano che prova il traversone verso il centro dell'area, Mostefa devia ancora in calcio d'angolo.
17' - Gol di Crivelli!! Bastia in vantaggio!! Azione sulla destra di Coulibaly. Il suo traversone è per il centravanti dei corsi che in spaccata mette alle spalle di Reynet.
24' - Prova a reagire il Dijon con Chafik che scende sulla destra, ma il suo tentativo di traversone viene messo in corner da Saint-Maximin.
29' - Gol di Lees-Melou!! Pareggio del Dijon!! Il centrocampista biancorosso raccoglie un cross di Chafik e con un colpo di testa batte Leca.
38' - Abeid!! Conclusione potente dalla distanza del giocatore del Dijon. Leca non si fa sorprendere e blocca il pallone.
20.46 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Parità fra Dijon e Bastia, 1-1.
21.02 - Seconda frazione al via.
47' - Saint-Maximin!! Occasione per il Bastia!! Il numero 10 della formazione corsa calcia di prima intenzione trovando l'ottima risposta di Reynet.
57' - Gol di Cahuzac!! Bastia in vantaggio!! In seguito ad un calcio di punizione terminato sulla traversa di Ngando, il centrocampista della squadra corsa raccoglie di testa e insacca.
59' - Nangis!! Occasione per il Bastia!! Traballa parecchio il Nancy con una conclusione in diagonale dell'esterno della formazione corsa. Reynet si salva.
67' - Sta spingendo a testa bassa il Dijon alla ricerca del gol del pareggio. Per ora il Bastia sta conducendo il gioco in questo delicato match salvezza.
71' - Sammaritano!! Dijon vicino al pareggio!! Rovesciata favolosa dell'attaccante di casa, Leca vola a mettere in corner.
82' - Il Bastia prova a pungere in contropiede con una ripartenza di Saint-Maximin ma il numero 10 dei corsi perde il pallone.
88' - Martin!! Conclusione raso terra del neo entrato, Leca si distende sulla sua destra e blocca il pallone.
21.51 - Non c'è più tempo. Finisce qui la sfida con il Bastia che batte 2-0 il Dijon e conquista tre punti importantissimi per la lotta salvezza.

LIONE-LORIENT 1-4
20.00 - Fischio d'inizio del direttore di gara.
10' - E' partito forte il Lione con un'azione personale di Fekir che sterza sul lato sinistro dell'area di rigore e calcia in porta trovando l'opposizione di un difensore.
14' - Il Lorient spreca un contropiede prezioso con Waris che scatta sulla sinistra ma sbaglia il suggerimento centrale per il taglio di Aliadiere.
18' - Depay!! Lione ad un passo dal vantaggio!! Pallone geniale di Fekir per l'olandese che calcia da posizione ravvicinata trovando l'ottima risposta di Lecomte.
21' - Marveaux!! La risposta del Lorient!! Il numero 10 arancionero calcia in porta dall'interno dell'area di rigore. Sfera di poco a lato.
28' - Gol di Tolisso!! Lione in vantaggio!! Diagonale del centrocampista rossoblu che batte Lecomte. Esplode di gioia il ParcOL.
31' - Cornet!! Lione ad un passo dal raddoppio!! L'esterno rossoblu raccoglie un cross al centro di Jallet ma fallisce la conclusione in scivolata a pochi passi da Lecomte.
35' - Dieci minuti al termine della prima frazione di gara a Lione. Padroni di casa avanti 1-0 sul Lorient ma attenzione alla formazione arancionera.
43' - Gol di Waris!! Pareggio del Lorient!! Conclusione a giro bellissima del numero 9 ospite dal limite dell'area con il pallone che si insacca nella porta di Lopes.
20.45 - Si chiude qui il primo tempo. Lione e Lorient vanno negli spogliatoi sull'1-1.
21.02 - Seconda frazione al via.
50' - Gol di Marveaux!! Lorient avanti!! Incredibile al ParcOL. Moukandjo vince un rimpallo sulla sinistra serve al centro il taglio del numero 10 che fredda Lopes.
55' - Errore del Lione con Jallet che si fa soffiare il pallone da Marveaux, ma il numero 10 del Lorient viene arginato dalla retroguardia di casa.
62' - Fekir!! Occasione per il Lione!! Il centravanti rossoblu riceve da Cornet e conclude verso Lecomte, bravo e reattivo a respingere.
69' - Depay!! Lione vicino al pari!! Bell'azione di Lacazette che si gira su Toure e serve l'olandese che spara addosso a Lecomte.
71' - Gol annullato al Lione!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Valbuena, Lacazette, in posizione irregolare, supera Lecomte. Giusta la chiamata dell'assistente.
75' - Incredibile!! Incredibile!! Gol di Moukandjo!! Terzo gol del Lorient!! Contropiede da manuale della squadra ospite con Marveaux che serve a Moukandjo un pallone che l'attaccante deve solo spingere in gol. Ammutolito il ParcOL.
79' - Marveaux!! Conclusione potente dell'attaccante del Lorient. Lopes respinge ed evita il poker.
81' - Gol di Moukandjo!! Quarto gol del Lorient!! Lopes regala il pallone all'attaccante arancionero che entra in area e lo trafigge.
86' - I tifosi del Lione stanno abbandonando il ParcOL e chi è rimasto dentro sta fischiando sonoramente la squadra di Genesio.
21.49 - Arriva il fischio finale. Notte magica per il Lorient, notte da incubo per il Lione. La formazione arancionera si impone per 4-1 al ParcOL.

NANCY-RENNES 3-0
20.00 - La gara ha inizio.
11' Gol di Dale!! Nancy in vantaggio!! Azione fenomenale di Maoussa che va via sulla corsia di sinistra, arriva in prossimità del fondo e serve un raso terra che il numero 9 di casa deve solo spingere in rete.
19' - Dopo una buona partenza, il Nancy ha rallentato il proprio ritmo. Il Rennes invece sembra non creare grossi grattacapi alla formazione di casa.
24' - Dale!! Occasione per il Nancy!! Colpo di testa dell'attaccante del Nancy ma Costil si supera e blocca il pallone.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco a Nancy. La formazione di casa è sempre in vantaggio 1-0 sul Rennes.
38' - Maouassa!! Occasione per il Nancy!! Conclusione in diagonale dell'esterno d'attacco di casa con il pallone che si perde sul fondo di poco.
44' - Dia!! Il numero 10 del Nancy riceve un cross di Dale dalla destra e conclude di prima intenzione. Costil blocca a terra.
20.46 - Non c'è più tempo. Nancy avanti all'intervallo sul Rennes per 1-0.
21.01 - Si riparte!
50' - Gol di Dia!! Raddoppio del Nancy!! Sugli sviluppi di un corner, il numero 10 di casa stacca di testa e batte Costil.
61' - Maoussa!! Occasione per il Nancy!! L'esterno biancorosso raccoglie da Guideleye e calcia in porta. La sua conclusione viene smorzata da Mexer.
65' - Gol di Dia!! Terzo gol del Nancy!! Lancio dalle retrovie per il numero 10 biancorosso che brucia la difesa del Rennes e supera Costil con un preciso pallonetto.
75' - Siamo giunti alla mezzora di gioco in questa ripresa. Match chiuso con il Nancy che guida 3-0 sul Rennes.
86' - Sta andando a concludersi una gara che ormai non ha più nulla da chiedere. Nancy che si sta accingendo a conquistare tre punti importanti.
21.48 - Arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Nancy batte 3-0 il Rennes.

19.57 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco. Stanno per iniziare la sfida delle ore 20.

19.35 - In attesa delle gare della serata, ecco la classifica provvisoria: Monaco 74; Nizza** 70; Paris Saint-Germain* 68; Lione 54; Olympique Marsiglia 47; Bordeaux 46; Saint-Etienne* 44; Guingamp, Nantes 41; Tolosa, Rennes 40; Angers** 39; Lille** 37; Metz* 35; Montpellier 33; Caen 36; Dijon 29; Nancy, Lorient 28; Bastia.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.31 - Saranno cinque le sfide che si disputeranno questa sera: Bordeaux-Metz; Caen-Montpellier; Dijon-Bastia; Lione-Lorient; Nancy-Rennes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 32a giornata di Ligue 1.