Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Saint-Etienne, Lille raggiunto nel finale

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Saint-Etienne, Lille raggiunto nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 9a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della nona giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani si disputeranno tre gare. Aprirà alle 15 Bordeaux-, alle 17 toccherà a Montpellier-Nizza mentre alle 21 chiuderà il turno Strasburgo-Olympique Marsiglia.

21.54 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Caen-Angers 0-2
Guingamp-Rennes 2-0
Lille-Troyes 2-2
Saint-Etienne-Metz 3-1
Tolosa-Amiens 1-0

CAEN-ANGERS 0-2
20.00 - Inizia la sfida.
6' - Ci prova l'Angers con un cross dalla sinistra per Mangani. Il pallone, spizzato da Mbengue, coglie di sorpresa Tait che può solo toccare di testa sul fondo.
13' - Calcio di punizione per il Caen affidato a Bazile. Il suo cross è teso ma viene allontanato dalla retroguardia dell'Angers.
19' - Toko-Ekambi!! Occasione per l'Angers!! Passaggio filtrante di Crivelli per il suo compagno di reparto che da pochi passi si vede neutralizzare il tiro da Michel.
25' - Batti e ribatti in area dell'Angers in seguito ad un calcio di punizione affidato a Bazile. Alla fine Nkololo prova a concludere in porta. Michel blocca.
31' - Thomas!! Occasione per l'Angers!! Il difensore bianconero colpisce di testa su calcio d'angolo, Vercoutre ha un grandissimo riflesso e salva.
35' - Cosa si è divorato Nkololo!! Che occasione per il Caen!! L'attaccante rossoblu riceve da Rodelin e, con tutta la porta spalancata, calcia incredibilmente alto.
40' - Ancora cinque minuti prima che le squadre vadano al riposo. Reti inviolate ma tante occasioni in questa prima frazione di gara.
20.46 - Arriva il fischio finale del direttore di gara che manda le squadre al riposo. 0-0 fra Caen e Angers.
21.00 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
50' - Gol di Toko-Ekambi!! Angers in vantaggio!! L'attaccante bianconero sbilancia regolarmente Traore, entra in area e trafigge in diagonale Vercoutre.
51' - Reagisce subito il Caen con una conclusione di Rodelin che si spegne sul fondo di molto.
59' - Gol di Fuligni!! Il raddoppio dell'Angers!! Azione in velocità dei bianconeri con Toko-Ekambi che serve il neo entrato abile a battere Vercoutre per la seconda volta.
63' - Ancora Caen in avanti sempre con Rodelin, ma ancora una volta l'attaccante rossoblu è impreciso. Pallone sul fondo.
68' - Kouakou!! Occasione per il Caen!! Rasoterra insidioso dell'attaccante che impegna Michel, bravo a distendersi e mettere in angolo.
73' - Ancora Caen in avanti con Bennasser che prova un destro da fuori area. Pallone sul fondo.
78' - In difficoltà il Caen in questo finale, Toko-Ekambi riceve in area ma spreca calciando a lato di molto.
81' - Bazile!! Il Caen vicino a riaprirla con Bazile che viene servito da Feret, ma Michel riesce a neutralizzare.
85' - Ultimi attacchi del Caen con Kouakou che colpisce di testa all'interno dell'area, si salva la retroguardia bianconera.
88' - Da Silva!! Sugli sviluppi di un corner il difensore rossoblu colpisce di prima intenzione calciando alto.
91' - Bazile!! Occasione per il Caen!! Rodelin pesca l'esterno rossoblu in area ma il suo diagonale viene parato da Michel.
21.49 - Finisce qui. L'Angers espugna Caen imponendosi per 2-0.

GUINGAMP-RENNES 1-0
20.00 - Comincia il derby bretone.
1' - Subito Guingamp pericoloso con Benezet che scatta sulla destra e cerca Brinad con un cross basso, Gnagnon allontana.
7' - Didot raccoglie una respinta corta di Baal e conclude verso la porta. La sfera si spegna sul fondo.
8' - Briand!! Occasione per il Guingamp!! Che inizio di derby! L'attaccante di casa conclude con potenza verso la porta, Koubek si oppone con i pugni.
15' - Prova a rendersi pericoloso il Rennes, ma il calcio da fermo di Bourigeaud dal lato sinistro del campo termina direttamente in curva.
17' - Thuram!! Occasione per il Guingamp!! Azione spettacolare dei padroni di casa con il figlio del centrale di Juve e Parma che entra in area e calcia in diagonale. Koubek si distende e mette in corner.
26' - Derby bretone molto combattuto. Tanti contatti, spesso scorretti, soprattutto a centrocampo con le due squadre che non si risparmiano colpi.
32' - Briand!! Guingamp ancora pericoloso!! L'attaccante di casa entra in area di rigore e calcia di prima intenzione, Koubek respinge.
40' - Rennes pericoloso!! Tiro cross dal lato sinistro dell'area di rigore di Bourigeaud, il pallone esce sul fondo non lontano dalla porta di Johnsson.
20.48 - Squadre al riposo in questo derby bretone. Reti inviolate fra Guingamp e Rennes.
21.03 - Il derby riprende.
49' - Giro palla prolungato della formazione ospite in queste prime battute di ripresa. Attende il Guingamp nella propria metà campo.
51' - Mubele!! Occasione per il Rennes!! Dopo il possesso palla prolungato gli ospiti accelerano con il loro attaccante che entra in area e calcia in diagonale mettendo sul fondo di poco.
57' - Traversa di Khazri!! Occasione per il Rennes!! L'attaccante esterno ospite colpisce di testa su calcio d'angolo. Palla che sbatte sul montante.
58' - Gol di Diallo!! Guingamp in vantaggio!! Si sblocca il derby con il centrocampista di casa che risolve una mischia in area di rigore.
64' - Reagisce il Rennes ma la conclusione dalla distanza di Traore si perde abbondantemente a fondo campo.
66' - Rosso per Khazri!! Rennes in dieci!! Si mette male per la squadra ospite con l'attaccante che atterra Blas e guadagna la via degli spogliatoi per un doppio giallo.
71' - Nyamsi!! Occasione per il Rennes!! Colpo di testa del centrale su calcio d'angolo con la sfera che esce di un soffio.
76' - Thuram!! Guingamp vicino al raddoppio!! Didot inventa per l'attaccante figlio d'arte che da buona posizione trova la parata di Koubek.
84' - Briand!! Il Guingamp manca il colpo del ko!! Diagonale insidioso dell'attaccante rossonero con la sfera che esce sul fondo.
89' - Gol di Briand!! Raddoppio del Guingamp!! Esplode di gioia il "Roudourou" grazie al gol dell'attaccante che chiude il derby.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Guingamp fa suo il derby bretone battendo 2-0 il Rennes.

LILLE-TROYES 2-2
20.00 - Si parte!
4' - Gol di Darbion!! Troyes in vantaggio!! Accelerazione di Cordoval sulla destra. Il difensore guadagna il fondo e crossa al centro. La difesa di casa buca il pallone, non Darbion che supera Maignan.
12' Niane!! L'attaccante del Troyes si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato sinistro del campo. Il pallone gira con la sfera che si perde sul fondo di poco.
13' - Gol di Luiz Araujo!! Il pareggio del Lille!! Cross teso di El-Ghazi dalla corsia di destra, l'attaccante biancorosso arriva e in spaccata supera Samassa.
22' - Troyes in avanti con Darbion. L'esterno biancoblu prova il passaggio filtrante verso Niane senza successo. Sfera sul fondo.
29' - Doppia parata di Samassa!! Lille ad un passo dal vantaggio!! Conclusione dalla distanza di El Ghazi con il portiere del Troyes che prima respinge in volo e poi si ripete sulla ribattuta di Benzia.
37' - Khaoui!! Occasione per il Troyes!! Il centrocampista biancoblu approfitta di un errore nella retroguardia di casa, entra in area e calcia di prima intenzione. Respinge Maigna.
40' - Ci prova ancora il Lille con un calcio di punizione affidato a Benzia. Libera la retroguardia del Troyes senza problemi.
20.45 - Finisce in parità la prima frazione di gara. 1-1 fra Lille e Troyes.
21.02 - Si riparte!
48' - Ci prova il Lille con una conclusione da fuori area di Benzia ma la sfera si perde sul fondo.
54' - Risponde il Troyes con un altro tiro dalla distanza di Traore, il pallone si perde non lontano dalla porta di Maignan.
59' - Luiz Araujo!! Occasione per il Lille!! Thiago Mendes serve l'attaccante esterno biancorosso in area di rigore, la sua conclusione viene respinta da Samassa.
65' - Verticalizzazione del Troyes con Dingome che innesca la velocità di Darbion. Tutto vano per una segnalazione di fuorigioco da parte dell'assistente.
70' - Ponce!! Lille pericoloso!! Colpo di testa dell'attaccante su calcio d'angolo che sfiora il palo alla destra di Samassa.
74' - Gol di Thiago Mendes!! Il Lille la ribalta!! Pepe vede il centrocampista in area, la sua rasoiata lascia di sasso Samassa.
79' - Spinge il Troyes con un lancio del proprio portiere Samassa per Niane, funziona bene la linea difensiva del Lille che lascia l'avversario in offside.
83' - Pepe!! Il Lille ad un passo dal raddoppio con Pepe che riceve da El Ghazi e calcia in area spedendo a lato.
91' - Rigore per il Troyes!! Incredibile nel recupero Amadou atterra Niane in area di rigore. Massima punizione per gli ospiti e rosso per il difensore.
93' - Gol di Niane!! Pareggia il Troyes!! Conclusione imprendibile dell'attaccante che non lascia scampo a Maignan.
21.50 - L'arbitro dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. All'ultimo respiro il Troyes raggiunge il Lille imponendo agli uomini di Bielsa il 2-2.

SAINT-ETIENNE-METZ 3-1
20.00 - Fischiato il calcio d’inizio.
7' - Palo di Cabella!! Occasione per il Saint-Etienne!! Il numero 10 dei Verts conclude di prima intenzione dall'interno dell'area. La palla sbatte sul palo alla destra di Kawashima.
15' - Se n'è andato il primo quarto d'ora. Regna l'equilibrio fra Saint-Etienne e Metz e squadre ferme sullo 0-0.
21' - Gol di Diagne!! Metz in vantaggio!! Sugli sviluppi di un corner, la difesa di casa si scorda del centrale granata che in girata mette alla spalle di Ruffier.
27' - Corner per il Saint-Etienne affidato a Cabella, Pajot stacca di testa troppo debolmente, libera la difesa del Metz.
35' - Dieci minuti alla conclusione del primo tempo. Metz in vantaggio a Saint-Etienne per 1-0.
37' - Rischia molto Diagne in area di rigore. Il difensore del Metz mette in calcio d'angolo un cross di Janko dalla destra. Restano dubbi sul suo intervento, forse di braccio.
46' - Cohade!! Metz vicino al raddoppio!! Che conclusione dalla distanza del centrocampista granata con il pallone che si spegne di un soffio a lato.
20.47 - Fischi da parte del pubblico di casa che fanno da cornice al rientro negli spogliatoi delle due squadre. Metz avanti a Saint-Etienne 1-0.
21.03 - Inizia la ripresa.
47' - Subito Saint-Etienne pericoloso con una conclusione di Hamouma che termina
51' - Proteste del Saint-Etienne per un contatto molto dubbio in area di rigore di Diagne, già ammonito fra l'altro, e Hamouma. Fa proseguire l'arbitro.
60' - Gabriel Silva!! Destro dell'esterno sinistro dei Verts dall'interno dell'area. Pallone che termina in curva.
65' - Cabella!! Occasione per il Saint-Etienne!! Monnet-Paquet inventa per il numero 10 che dall'interno dell'area mette di un soffio alto.
70' - Doppia occasione per il Metz!! Prima Dossevi conclude trovando la risposta della difesa di casa poi Udol mette di un soffio a lato. Che palla gol per gli ospiti.
74' - Gol di Pajot!! Pareggia il Saint-Etienne!! Sugli sviluppi di un corner, il difensore centrale colpisce di prima intenzione superando Kawashima.
78' - Adesso la partita è molto bella con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
83' - Cabella!! Adesso il Saint-Etienne ci crede. Il numero 10 dei Verts conclude dalla distanza trovando la respinta della difesa del Metz.
84' - Calcio di rigore per il Saint-Etienne!! Gabriel Silva viene atterrato da Philipps. Nessun dubbio per il direttore di gara.
85' - Para Kawashima!! Dabo si presenta dal dischetto ma l'estremo difensore giapponese mette in corner con un bel guizzo.
87' - Autorete di Cafu!! Saint-Etienne in vantaggio!! Dopo tanti tentativi la formazione di casa trova il sorpasso, sfortunato il difensore granata.
93' - Gol di Maiga!! Il Saint-Etienne cala il tris!! Finisce in gloria la sfida del "Guichard", tocco preciso di Maiga che non lascia scampo a Kawashima.
21.53 - Finisce qui una gara pirotecnica che ha visto il Saint-Etienne imporsi 3-1 sul Metz.

TOLOSA-AMIENS 1-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
3' - Ci provano i viola padroni di casa con uno slalom di Toivonen. L'attaccante cerca il dialogo con Delort ma si chiude bene la difesa dell'Amiens.
10 - Amiens i avanti con una conclusione di Gakpe dalla distanza. Il pallone scagliato dall'ex Genoa si perde alto sopra la traversa.
17' - Possesso palla in favore del Tolosa in questa prima parte di gara. Attende nella propria metà campo l'Amiens per ripartire in velocità.
19' - Delort!! Occasione per il Tolosa!! Conclusione favolosa dalla distanza del numero 10 viola con Gurtner che vola a mettere in corner.
24' - Delort apre il gioco sulla sinistra dove c'è Somalia. L'esterno viola viene però colto in posizione irregolare.
33' - Diop!! Colpo di testa del difensore del Tolosa su calcio d'angolo. La sfera termina alta sopra la traversa.
38' - Conclusione potente ma imprecisa di Imbula dalla distanza. Pallone che sorvola di molto la traversa della porta di Gurtner.
41' - Gol di Delort!! Tolosa in vantaggio!! Somalia caparbio sulla corsia di destra vince un duello con due avversari e crossa al centro dove l'attaccante anticipa El Hajjam e in spaccata mette alle spalle di Gurtner.
46' - Palo di Imbula!! Calcio di punizione fantastico del centrocampista del Tolosa, ma la sfera impatta contro il montante alla destra di Gurtner.
20.46 - Finisce qui il primo tempo a Tolosa con i padroni di casa avanti 1-0 sull'Amiens.
21.03 - Secondo tempo al via.
51' - Imbula!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore del centrocampista del Tolosa, pallone che si perde alto sopra la traversa.
60' - Ancora Tolosa in avanti con Delort che prova a scoccare un destro da fuori area, respinge la retroguardia dell'Amiens.
64' - I padroni di casa stanno provando con insistenza a trovare la via del raddoppio ma si chiude con ordine la squadra ospite.
70' - Venti minuti alla conclusione della gara del Municipal. Tolosa sempre avanti 1-0 sull'Amiens.
74' - Ospiti in avanti con una verticalizzazione di Manzala per Traoré che viene colto in posizione irregolare dall'assistente.
80' - Spinge il Tolosa con un cross di Sulla per Somalia, il suo colpo di testa viene neutralizzato da Gurtner.
82' - Amiens vicino al pareggio!! Ancora un invito di Manzala per N'Gosso, ma il suo sinistro dall'interno dell'area si perde alto.
87' - Imbula!! Colpo di testa del centrocampista del Tolosa su Cross di Moubandje, ma la sfera si perde di poco alta.
91' - Rosso per Prince!! Amiens in dieci!! Il difensore ospite, già ammonito, atterra Sanogo. Punizione e doppio giallo per lui.
21.50 - Al Tolosa basta un gol di Delort nel primo tempo per battere 1-0 l'Amiens.

19.57 - Squadre in campo nei cinque stadi dove si giocherà questa sera. Bellissima la coreografia della curva del Guingamp in questo derby bretone contro il Rennes. A Lille invece vengono accolti in campo i tifosi biancorossi rimasti feriti nel crollo della tribuna ad Amiens.

19.40 - Saranno cinque le sfide che si giocheranno questa sera:
Caen-Angers
Guingamp-Rennes
Lille-Troyes
Saint-Etienne-Metz
Tolosa-Amiens

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della nona giornata di Ligue 1.