Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Europa League, Montella punta su Cutrone-Silva

LIVE TMW - Europa League, Montella punta su Cutrone-SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 19:562017
di Simone Bernabei

19.55 - Queste le formazioni ufficiali del quinto turno del Gruppo D di Europa League tra Milan e Austria Vienna:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Zapata; Borini, Biglia, Calhanoglu, Kessié, Ricardo Rodriguez; André Silva, Cutrone.

AUSTRIA VIENNA (4-2-3-1): Pentz; De Paula, Borkovic, Mohammed, Salamon; Serbest, Holzhauser; Prokop, Abdullahi, Pires; Monschein.

18.53 - Il Villarreal si qualifica ai sedicesimi di finale dell'Europa League grazie al successo colto contro l'Astana: una sfida non semplice per gli spagnoli, che sono andati sotto per effetto del gol di Kabananga ma hanno saputo sovvertire tutto grazie alle reti di Raba e Bakambu. Il gol di Twumasi ha però reso le cose incerte fino all'ultimo secondo, non vanificando tuttavia la vittoria del Sottomarino Giallo.

18.17 - Anche Kakà sarà tra i tifosi della sfida di stasera tra Milan e Austria Vienna: il brasiliano ha incontrato oggi la dirigenza rossonera e sarà a San Siro:

17.51 - Queste le formazioni ufficiali della sfida valida per la quinta giornata del Gruppo K di Europa League tra Lazio e Vitesse:

LAZIO (3-5-1-1): Vargic; Patric, Luis Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Lukaku; Nani; Palombi.

VITESSE (4-3-3): Pasveer, Lelieveld, Kashia, Miazga, Faye; Serero, Mount, Foor; Rashica, Matavz, Linssen.

17.37 - Giacomo Bonaventura non giocherà titolare questa sera contro l’Austria Vienna e avrà quindi un turno di riposo dopo essere tornato in campo sabato contro il Napoli: come esterno sinistro del centrocampo a cinque ci sarà Ricardo Rodriguez.

17.22 - Cristian Ledesma, ex biancoceleste, parla così della corsa alla vittoria della competizione e della sua ex squadra: "E' una competizione molto lunga... Per ora è l'unica squadra che ha vinto tutte le sue partite. Sa cosa vuole sul campo, continua a progredire tatticamente, qualitativamente, ma anche fisicamente. Da qui a dire che è la favorita, non lo so. Ci sono squadre più abituate a giocare in Europa, ma diciamo che ha una possibilità contro tutti".

17.08 - E' da poco iniziata intanto la sfida delle 17 tra Villarreal e Astana, con gli spagnoli pronti a qualificarsi al prossimo turno di Europa League. Di seguito il programma della competizione internazionale di quest'oggi:

16.42 - L'Atalanta, seguita a Liverpool da numerosi tifosi, ha ricevuto una particolare testimonianza di affetto nelle ultime ore: i supporter della Dea hanno infatti "vestito" le statue dei Beatles con alcune sciarpe nerazzurre, causando un effetto davvero curioso. Lo riportano i colleghi di Sky.

16.25 - Mason Mount, calciatore del Vitesse, parla così ai microfoni di nos.nl della sfida contro la Lazio di stasera: “Quando abbiamo giocato ad Arhnem abbiamo perso, ma sarebbe potuta finire diversamente. In quel frangente abbiamo quasi vinto, loro sanno quanto siamo bravi ed ora dobbiamo dimostrarlo a Roma”.

16.02 - Conferme da Milano riguardo quella che sarà la coppia d'attacco del Milan stasera: toccherà a Cutrone e André Silva, con Kalinic preservato per il campionato.

Giornata di Europa League per le italiane. La Lazio ospiterà il Vitesse alle ore 19, il Milan l'Austria Vienna alle 21.05, mentre alla stessa ora l'Atalanta sarà impegnata a Goodison Park, casa dell'Everton. Su TMW potrai seguire il live della giornata con notizie, curiosità e le ultime di formazione grazie al lavoro dei nostri inviati.

15.35 - Giornata fondamentale per l'Atalanta in Europa League, questa sera contro l'Everton. I nerazzurri, grazie ad un girone d'andata vissuto da protagonisti, sono vicinissimi alla qualificazione che potrebbe arrivare con un turno di anticipo. Queste le combinazioni che permetterebbero ai ragazzi di Gasperini di stappare lo champagne:

- si qualifica se vince o pareggia a Goodison Park.
- si qualifica se l'Apollon non vince a Lione, a prescindere dal proprio risultato

Classifica dopo 4 gare:
Atalanta 8
Olympique Lione 8
Apollon Limassol 3
Everton 1

15.24 - Arrivano aggiornamenti dal nostro inviato a Liverpool in vista della sfida di questa sera fra Everton e Atalanta. Gli 8 tedeschi arrestati ieri facevano parte della tifoseria dell'Eintracht, che stasera onorerà il gemellaggio con la Dea con 200 sostenitori presenti a Goodison Park.

14.46 - Il Milan, questa sera contro l'Austria Vienna, può festeggiare la qualificazione ai sedicesimi. I ragazzi di Montella hanno buone chance di qualificazione, di seguito le combinazioni possibili:

- si qualifica se vince, a prescindere dal risultato di AEK-Rijeka.

- si qualifica se pareggia e l'AEK batte il Rijeka

- e' certo del primo posto in caso di vittoria e mancato successo dell'AEK.

Classifica dopo 4 giornate:
Milan 8
AEK 6
Austria Vienna 4
Rijeka 3

13.51 - Classico clima inglese in quel di Liverpool. Pioggia e sole che si alternano, uniti a una temperatura rigida e un vento incessante. Sono le condizioni che faranno da cornice alla sfida fra Everton e Atalanta, questa sera alle 21.05.

13.19 - Sono 17 i convocati da Simone Inzaghi per la sfida della Lazio contro il Vitesse. Questo l'elenco:

Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;

Difensori: Basta, Bastos, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric;

Centrocampisti: Crecco, Luis Alberto, Lulic, Miceli, Murgia;

Attaccanti: Nani, Palombi.

12.39 - Gasperini ha ancora qualche dubbio in vista della gara di questa sera contro l'Everton, soprattutto a centrocampo. Uno riguarda l'esterno di sinistra, con Castagne al momento favorito su Gosens. L'altro il raccordo fra centrocampo e attacco, con Cristante favorito su Josip Ilicic.

12.05 - Scontri nella notte a Liverpool, tra Hannover Street e Wood Street, tra alcuni tifosi e il personale di sicurezza di alcuni locali della zona. Secondo quanto ci riferisce il nostro inviato sembra che nello scontro siano stati coinvolti alcuni tifosi tedeschi, probabilmente dell'Eintracht Francoforte (tifoseria gemellata con quella atalantina). In totale si parla di 10 arresti, di cui almeno 8 tedeschi, mentre non sarebbero coinvolti sostenitori italiani anche perché la maggior parte di loro è in arrivo nel Merseyside fra questa mattina e il primo pomeriggio.

11.56 - Il Milan cerca la qualificazione ai sedicesimi di Europa League e per farlo si affiderà ai gol della coppia André Silva-Cutrone. Queste le probabili della sfida contro l'Austria Vienna:
Milan (3-5-2): G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, Musacchio; Borini, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Cutrone.
Austria Vienna (4-2-3-1): Pentz; Gluhakovic, Kadiri, Borkovic, Salamon; Serbest, Holzhauser; Tajouri, Prokop, Pires; Friesenbichler.

11.52 - La Lazio è già sicura del primo posto nel girone di Europa League, ma i biancocelesti vorranno riscattare la sconfitta nel derby contro la Roma. Queste le probabili formazioni della sfida contro il Vitesse:
Lazio (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco, Lukaku; Nani, Palombi.
Vitesse (4-3-3): Pasveer; Dabo, Miazga, Kashia, Faye; Bruns, Serero, Mount; Rashica, Matavz; Linssen.

11.49 - L'Atalanta cerca il punto qualificazione in casa dell'Everton, al Goodison Park. Ai bergamaschi basta un pareggio per brindare alla qualificazione ai sedicesimi, ma i Toffees vorranno vendicare il pesante passivo dell'andata. Queste le probabili formazioni della sfida:
Everton (4-2-3-1): Pickford; Kenny, Keane, Williams, Baines; Gueye, Davies; Lennon, Sigurdsson, Lookman; Rooney.
Atalanta (3-5-2): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Gomez, Petagna.