Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Col Benevento il risultato non è scontato"

LIVE TMW - Fiorentina, Pioli: "Col Benevento il risultato non è scontato"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 13:232017
di Tommaso Bonan
Premi F5 per aggiornare la pagina

Tempo di conferenza stampa in casa Fiorentina, col tecnico viola Stefano Pioli che prende la parola alla vigila della trasferta di Benevento. Segui il LIVE di TuttoMercatoWeb:

Sulla gara di domani: "E' il presupposto che è sbagliato. Non dobbiamo dare per scontato il fatto di vincere, perché non lo è. Guardate cosa è successo in Premier col Crystal Palace che da ultimo in classifica ha battuto . Noi vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni: Sappiamo che il Benevento ci può dare delle difficoltà. Mettere in campo un'identità che pian piano comincia ad essere più chiara".

Sui cambi tattici: "Benassi ha giocato più centralmente, è vero, ma lo aveva già fatto in altre occasioni. E' cambiata la nostra costruzione da dietro. Vogliamo cercare di alzare il nostro baricentro, fare la gara. Tutte le settimana proviamo soluzioni in base agli avversari, questo piace a me e piace alla squadra".

Sui bilanci: "Dobbiamo trovare ancora più continuità nel 90' del nostro modo di giocare. Ogni tanto ci perdiamo lavorando un po' troppo poco da squadra e più da singoli. Per fare questo serve anche la continuità di risultati".

Sull'Europa: "Ci sono sempre state 5-6 squadre più forti delle altre, con altre 3 o 4 pronte ad inserirsi da dietro. La Fiorentina, l'Atalanta l'anno scorso e la Samp hanno dimostrato che è possibile arrivare a sovvertire le previsioni. Sulla carta ci sono 6 squadra più forti delle altre. Poi però i giudizi sulla carta devono essere confermati in campo".

Sulla possibilità di Chiesa di andare in doppia cifra: "Nel calcio moderno sgravare un giocatore da compiti difensivi è impossibile. Con Federico bisogna andare gradino per gradino, sta lavorando tanto per crescere. Poi sicuramente in futuro sarà sempre più presente nella fase offensiva, lo è già adesso. Deve continuare con la sua crescita. Che poi lui abbia le possibilità di andare in doppia cifra ci sta, perché si può accentrare e quando si accentra è pericoloso".

Sugli infortunati: "Gil Dias sta molto meglio, lunedì potrebbe essere a disposizione. Per Saponara bisogna aspettare ancora un po'".

Sul turnover nelle tre gare ravvicinate: "Le valutazioni le farò dopo la prima partita. Vedremo che cambi fare in settimana, considerando che per esperienza so che la terza gara è sempre la più tosta".

Sui trequartisti: "Eysseric deve crescere sul ritmo. Lui è il primo ad ammettere che qui si gioca un calcio diverso. Deve lavorare sull'intensità, ma ha qualità e ci darà delle soddisfazioni. Hagi sta crescendo ma se non gioca è perché non lo vedo ancora all'altezza dei compagni. Lo Faso è uno dei nostri esterni, è giovane e sta lavorando bene. E' pronto a entrare in caso di necessità".