Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Non mi devo giustificare se vado a cena fuori"

LIVE TMW - Fiorentina, Sousa: "Non mi devo giustificare se vado a cena fuori"
sabato 9 aprile 2016, 13:532016
di Tommaso Bonan
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Tempo di conferenza stampa in casa Fiorentina, con il tecnico viola Paulo Sousa che prende la parola alla vigilia della sfida di domani (ore 12:30) contro l'Empoli. Segui il LIVE di Tuttomercatoweb.com:

Sulle voci di una cena con emissari russi: "Non posso giustificare tutte le volte che vado a cena fuori. Io ho un contratto e sono l'allenatore della Fiorentina. Abbiamo sette partite, 21 punti a disposizione e sono concentrato su questo".

Sulla possibilità di aprire un ciclo con la Fiorentina: "Un allenatore non deve solo allenare, deve avere una visione completa a 360°, pensando anche al contesto, e fino a questo momento ho fatto così. Servono tempo, fiducia, idee: c'è bisogno di tutto. Io con la mia società sono sempre stato chiaro: l'unico modo per andare avanti al meglio è guardarsi sempre in faccia e dirsi le cose in maniera chiara".

Sulla partita di andata con l'Empoli: "E' stata una partita tra due allenatori propositivi. Con Giampaolo che ci ha aggrediti alto, permettendo alla sua squadra di andare in gol. Una partita con altissima intensità e qualità. Il risultato certo non è stato dei migliori (2-2), ma su molte statistiche li abbiamo battuti".

Sul gioco della squadra non all'altezza dell'andata: "Dall'inizio alla fine della stagione noi lavoriamo uguale. Abbiamo una metodologia per la condizione fisica. A cambiare è la condizione mentale e tattica. In questo senso abbiamo avuto un calo che si è visto attraverso i risultati".

Sul piazzamento finale in stagione: "Dobbiamo restare concentrati sulla stagione. Cercare di far arrivare al massimo tutti i nostri giocatori. Lavorare sulla continuità. L'obiettivo finale? E' il miglioramento continuo dei miei giocatori".

Sull'Empoli: "Sono in crescita nonostante i risultati negativi. cercano il gioco, come noi. Domani entrambe cercheranno la vittoria per avere quel cambio di passo che può aiutare a chiudere al meglio la stagione".

Su Kalinic: "Questa squadra è stata basata su verticalizzazioni non continue, ha dei cambi di ritmo. Ha fatto partite molto più continue e altre meno, non soltanto per via della squadra ma anche per il discorso dell'intensità. Tello? E' un giocatore di profondità, che sa leggere il gioco negli spazi stretti e ti dà il timing nei passaggi".

Sul rapporto con la società viola: "Il mio rapporto con la proprietà è lo stesso di quello che ho con voi. Deve essere chiaro e diretto. Se la proprietà mi ha chiesto spiegazioni per quanto uscito sui giornali? No, perché non c'è nulla da chiarire".