Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Servono due acquisti. Giocheremo col 3-5-2"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Servono due acquisti. Giocheremo col 3-5-2"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 26 agosto 2017, 15:132017
di Simone Bernabei

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi presenta in sala stampa la sfida contro il Chievo.

Sul Chievo: "Affrontiamo una squadra complicata, lo scorso anno ci hanno tolto tre punti in casa. Li conosciamo, ci siamo preparati nel migliore dei modi. Dovremo fare risultato pieno a Verona".

Sul 3-5-2: "Stiamo iniziando un percorso con questo modulo. All'occorrenza potremo cambiare modulo, dipenderà dai giocatori ma le risposte dei giocatori sono state ottime. Al di là dei moduli conta l'interpretazione dei singoli".

Sul mercato: "Dopo il Chievo ci concentreremo sul mercato. Da dopo la sosta a Natale giocheremo ogni tre giorni, sappiamo che dovremo sostituire Hoedt e Keita, anche se su quest'ultimo ci sarà tempo per parlarne. Dobbiamo completare la rosa comunque, Hoedt è uscito e forse ci sarà da sostituire Keita".

Sull'infortunio di Felipe Anderson: "Non ci voleva. Con i medici stiamo facendo un lavoro certosino per recuperarlo velocemente, ma anche e soprattutto al 100%. Dovremo vedere giorno per giorno come procede il recupero, quando rientrerà sarà al 100% e ci darà una grossa mano. Per ora facciamo di necessità virtù".

Sul caso Keita e l'eventuale permanenza: "Ora io penso al Chievo e ai giocatori che ho a disposizione. Giocheremo in un campo difficile, l'unico nostro pensiero deve essere il Chievo".

Sull'identikit del nuovo attaccante: "Abbiamo due buchi da colmare, lo ripeto. Se arrivasse qualche giocatore di esperienza magari già rodato dal campionato italiano per me sarebbe perfetto, perché si annullerebbe il problema dell'inserimento. Paletta? E' un profilo di cui abbiamo parlato. Anche se non è un mancino è un giocatore importante. E' in Italia da tanto tempo, sarebbe un giocatore pronto all'uso".

Sull'Europa League: "E' un girone competitivo, poteva sicuramente andare meglio. Per esempio in quarta fascia c'erano tante squadre inferiori al Vitesse".

Sul VAR: "Alla fine è sempre l'arbitro a decidere. Noi non siamo stati fortunatissimi, c'è stato un contatto netto su Immobile che non ho capito se è avvenuto dentro o fuori. Fosse stato un passo avanti il VAR ci avrebbe aiutato. In generale credo che serva per creare più tranquillità, i giocatori che vedono l'arbitro controllare un episodio si calmano".

Su Luis Alberto: "Si sta ritagliando spazio, se lo sta meritando. L'anno scorso ha avuto qualche problema di inserimento, quest'anno è arrivato in ritiro molto positivamente ed è per questo che si sta ritagliando spazio".

Sul rinnovo di De Vrij: "Penso di sì. Lui è un bravo ragazzo ed è contento di indossare la maglia della Lazio. Credo sia un punto fermo per il presente ma anche per il futuro".