Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Caldara si presenta: "Grazie Juve, ma ora darò tutto per il Milan"

LIVE TMW - Caldara si presenta: "Grazie Juve, ma ora darò tutto per il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 3 agosto 2018, 14:282018
di Raimondo De Magistris

Premere F5 per aggiornare la pagina

14.29 - Conclusa la conferenza stampa di Mattia Caldara.

14.28 - Leggi davvero Dostoevskij? Cosa ti piace? "Si, qualche volta mi piace leggere e giocare meno alla play-station".

14.25 - Cosa ti ha spinto a dire sì ai rossoneri? "La Juventus è stata la prima big che ha creduto in me, ma quando ho avuto questa opportunità era difficile dire di no. Sono felice che questa trattativa sia andata a buon fine. Non c'è qualcosa in particolare che mi spaventa".

14.25 - Sentite di poter essere la Nazionale del futuro coi tuoi compagni di reparto? "Sì, c'è questa idea ma bisognerà dimostrarlo sempre in campo. Dipende tutto da noi".

14.22 - A che squadra tenevi da bambino? "Essendo bergamasco tenevo all'Atalanta".

14.21 - Che emozione sarà giocare a San Siro? "E' lo stadio che dà più emozioni in Italia, ogni bambino sogna di giocare in questo stadio e già da ieri ho visto il grande calore dei tifosi. Sono felice di essere qui e voglio dimostrare quello che valgo".

14.20 - Cosa ti aspetti da Gattuso? "Credo sia una persona molto diretta, ha voglia di fare e molta grinta. Non vedo l'ora che tornino dall'America per mettermi a disposizione e per apprendere le sue direttive in una difesa a quattro".

14.18 - Cosa ti ha chiesto Gattuso? "L'ho sentito appena c'è stato l'ok dell'operazione e mi ha detto che c'è da lavorare molto. Io ho tantissima voglia di iniziare, voglio mettermi in gioco e dimostrare che posso dare tanto al Milan".

14.17 - Che difensori ti senti? "Negli ultimi due anni con Gasperini ho giocato molto a uomo e sono migliorato molto a livello di marcatura. Lui però mi chiedeva anche di impostare l'azione e credo di essere migliorato anche da questo punto di vista. Adesso mi metterò subito a disposizione per provare a impostare l'azione da dietro".

14.14 - Cosa ti hanno detto i tuoi ex compagni dell'Atalanta? "Non vedevano l'ora arrivassi qui e anche da questo punto di vista sono molto felice".

14.12 - Ti senti pronto per questa avventura? "Questi due anni con Gasperini mi sono serviti tantissimo dal punto di vista della crescita. Anche l'ultima Europa League è stata molto utile, quella esperienza mi è servita molto anche perché si giocava ogni tre giorni. Devo ringraziare l'Atalanta".

14.10 - Con che sentimento hai lasciato la Juventus? "Sono stati i primi a credere in me, li ringrazierò sempre, ma ora inizia un ciclo nuovo e da questo momento in poi penserò solo al bene per il Milan".

14.09 - Al Milan c'è sempre stata una grande tradizione di difensori: "Quando sono arrivato qui ho pensato alla storia del Milan, qui sono passati i difensori più forti degli ultimi anni. La scelta da quel punto di vista è stata molto facile, ringrazio Leonardo e la società che ha creduto in me: non vedo l'ora di dimostrare il mio valore".

14.07 - Ha inizio la conferenza stampa di Caldara: "Sono molto felice di essere qui".

13.50 - Lettori di TMW buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Mattia Caldara, da ieri ufficialmente un nuovo difensore del Milan.