Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Problema società? Lo stipendio arriva"

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Problema società? Lo stipendio arriva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 febbraio 2018, 15:262018
di Antonio Vitiello

Finisce la conferenza di Gattuso

Su Locatelli: "Vorrei vederlo più partecipe, ha tutto per fare bene. Ha tecnica e fisicità"

Sui meriti da tecnico: "Forse perché la serie B è meno seguita, oppure la serie C. In questi anni qualcuno che mi ha apprezzato c'è stato, altrimenti non ti chiamavano al Milan".

Sul futuro: "Mi hanno messo loro qui, se non fosse stato per Mirabelli e Fassone non sarei al Milan. Mi hanno dato questa grande occasione e oggi non mi permetterò mai di parlare con loro del mio contratto".

Su Silva: "Lo aiuto con tanta vicinanza, ha grande voglia e cultura del lavoro. Il valore di Silva è quello che abbiamo visto negli ultimi venti minuti con la Samp. Ha grande qualità ma poi loro vivono per il gol e se non arriva hanno più pressioni. Ci sta mettendo tanta voglia, ora deve trovare il gol, ma in generale siamo molto contenti. Domani gioca per 90 minuti e ha una gande occasione".

Retroscena Andre Silva: "E' stato pagato due mesi prima, lo dovevano pagare tra due mesi invece il Porto è stato sorpreso perché i soldi sono arrivati prima. Secondo voi se nelle casse non c'erano i soldi Silva lo pagavamo prima?"

Su Yonghong Li: "Pensiamo solo a giocare. Il malumore c'è solo quando non arrivano gli stipendi o c'è disorganizzazione e qui invece c'è tutto, stipendi puntuali e premi se raggiungiamo gli obiettivi. I giocatori parlano con la dirigenza, qui funziona tutto, non ci sono motivi per parlare di problemi che non esistono".

Su Cutrone stanco: "No assolutamente, anche ieri ha fatto allenamento intenso, sta bene e gioca, ha venti anni".

Sull'Europa League: "Non possiamo sbagliare nessuna competizione, abbiamo una semifinale di coppa Italia e se sbagliamo andiamo fuori, in campionato abbiamo recuperato punti ma siamo sempre indietro. Non possiamo sbagliare nulla. Ho visto che un po' di stanchezza si sta sentendo e qualcuno ha bisogno di recuperare, farò riposare un po' di giocatori".

Su Rodríguez: "Può fare molto di più, ha una grande testa e una grande umiltà. Non deve aver paura di poter far fatica, può fare molto di più sia tecnicamente che fisicamente. I dati che abbiamo dicono che Rodríguez ha una fisicità importante, sono i numeri che lo dicono".

Sulle voci sulla proprietà: "Lo stipendio arriva in anticipo, a livello organizzativo non ci manca nulla. Le casse del club sono sane".

Sulla squadra: "Quello dell'andata è stato un risultato bugiardo, nei primi venti minuti abbiamo sofferto tanti, gara molto complicata nel primo tempo. Siamo stati fortunati a trovare il gol al 44'. Non scopro io la pericolosità del Ludogorets, per questo metto una squadra competitiva in campo, perché all'andata è stata una gara bugiarda. Da giocatore mi è successo di perdere una gara che all'andata abbiamo vinto 3-0".

Sui cambi di formazione: "Voglio quello che tocco con mano durante la settimana, lavorare sui concetti e mettere in pratica quello che proviamo. Forte e Dias non saranno nemmeno convocati, giusto schierare gente di esperienza perché rispettiamo il Ludogorets".

Sulla vittoria finale in Europa: "Pensiamo a domani, poi bisogna avere anche fortuna con i sorteggi, pensiamo a superare questo turno. Siamo troppo lontani dal poter pensare di vincere la coppa".

Sulla gara: "La partita la prepariamo oggi a livello tecnico e tattico, la preoccupazione più gande è sottovalutarla. Affrontiamo una squadra che ha più di un giocatore molto veloce, non bisogna scherzare con il fuoco".

Il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, parla tra poco in conferenza stampa da Milanello alla viglia della sfida di Europa League contro il Ludogorets. Seguila live su Tuttomercatoweb.com.