Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Momento complicato, la società mi difende"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Momento complicato, la società mi difende"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 4 novembre 2017, 11:572017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Montella

Sulla conferma in panchina: "Sono l'allenatore del Milan, ho voglia di allenare e mi sento coinvolto nel progetto e sono convinto che posso portarlo avanti. Sarò ancora l'allenatore del Milan dopo la sosta, appuntamento a venerdì 17".

Sul Sassuolo: "Il Milan deve giocare per il Milan, non per me. Non guardo al futuro e quello che potrebbe essere, per il resto guardo esclusivamente al campo e non ad altro".

Sulla grinta: "I ragazzi sono dispiaciuto per quello che non riusciamo a raggiungere ma sono presenti e grintosi, c'è voglia di rialzarsi".

Sulle altre in campionato: "Vanno davvero forte, ma non credo che reggeranno questi ritmi, hanno avuto anche meno scontri diretti rispetto a noi. Penso che possiamo rientrare nel giro".

Su Rodriguez: "Può fare benissimo il terzo centrale, può fare anche il quinto ma con meno dinamicità, è utilizzabile in entrambe le posizioni".

Su Calhanoglu: "Mi sembra molto sensibile come giocatore, vorrebbe incidere subito, ha enormi qualità però quando si cerca da un giocatore le qualità di alzare il livello, allora ci vuole un pò di tempo. Per me è sufficiente quello che sta facendo".

Su Kalinic: "La formazione la vorrei provare, ci sono alcune idee che valuterò".

Primo tempo con l'Aek: "Abbiamo fatto fatica nel primo tempo perchè loro ci hanno marcato ad uomo".

Sulla personalità: "La nostra squadra ha personalità ma non riesce ancora a interpretare al meglio le tante mini-partite che ci sono in una gara, perchè bisogna crescere come gruppo e serenità".

Sulla società: "La società mi ha difeso a più riprese, se usate un photoshop sui giornali non togliete i chili solo a Gattuso ma toglieteli anche a me (ride)".

Su Borini: "Il rendimento di Borini non ci sorprende, può giocare in tutti i ruoli. Da sempre il 110% ed è quindi un giocatore generoso".

Su Han Li: "Parliamo con lui, portiamo avanti dei ragionamenti con Fassone e Mirabelli, gli piace conoscere e sapere".

Sulle critiche: "Non mi da fastidio, fa tutto parte del gioco. Mi piacerebbe capire se si valuta il Milan in base alle prestazioni o al risultato, perchè con l'Aek contava più il risultato ma sono arrivare critiche per la prestazione".

Sulle turnazioni: "Le ho fatto meno dell'altra volta ma è inevitabile cambiare così tanto quando giochi ogni sette giorni. Provate a scomporre le formazioni ogni sette giorni e vedete se trovate continuità".

Sulla cattiveria in campo: "Possiamo fare meglio, ma ad esempio non facciamo una certa prestazione in dieci col Genoa, o di un certo tipo con l'Aek che è una bolgia, oppure contro la Juve e nel derby. Non credo che i giocatori non siano battaglieri".

Sui giocatori che non sono sui loro livelli: "La fotografia della squadra è che non sempre ci si adatta alla gara, ma non è l'aspetto fisico. Deriva molto da come ci arrivi mentalmente alla gara, ci sta qualche volta che si subiscono momenti negativi".

Sul Sassuolo: "E' partito male, l'ultima partita ha ritrovato la loro compattezza e stanno risalendo sui loro livelli, ma fa la differenza solo il nostro atteggiamento".

Sulle voci: "Sono concentrato e battagliero, so che nel calcio ci sono alti e bassi, si passa dalle stelle alle stalle. Sono sereno, mi spiace per chi mi sta vicino e soffre questa situazione ma fa parte del calcio".

Come si supera il problema gol: "Dobbiamo giocare con piu serenità e spensieratezza, così mettiamo in mostra le nostre qualità, sono convinto che ci siano".

Sui numeri: "Creiamo tanto e segniamo poco, dicono chiaramente questo, tiriamo tanto e segniamo poco".

Sulla mancanza di gol: "Dobbiamo fare di più, essere più mobili e veloci, mettere in condizione gli attaccanti da essere più veloci".

Sul momento: "E' un momento complicato, c'è voglia di tornare a vincere. Nell'ultimo periodo abbiamo offerto buonissime prestazioni anche se non condite con risultati, il pareggio con l'Aek è un ottimo risultato secondo me. L'Europa League ci lascia abbastanza sereni, il campionato meno. Abbiamo bisogno di prestazione e risultato".

Conferenza stampa di Vincenzo Montella al certo sportivo di Milanello. Il tecnico rossonero sta preparando la sfida al Sassuolo in programma domani sera. Ne parlerà tra poco in sala stampa.