Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Valutiamo se portare Calhanoglu a Napoli"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Valutiamo se portare Calhanoglu a Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 novembre 2017, 15:182017
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Montella.

Sul nuovo preparatore atletico: "La sua impronta c'è, la sua conoscenza c'è, ha grande esperienza. Ci dava una mano già prima".

Su Biglia: "Sta bene, si allena con noi da lunedì, ma non ha la tenuta fisica e non è al meglio".

Sulla pausa diversa dalle altre: "Quando alleni una grande squadra sai che tanti giocatori sono in Nazionale. Mi sarebbe piaciuto preparare le partite con 4-5 giorni a disposizione, cosa che non ho mai potuto fare. Non deve essere un alibi, abbiamo provato a prepararla bene, con diversi giocatori arrivati alla spicciolata dalle Nazionali".

Sugli esterni: "Dipende molto dagli avversari, l'idea è che dobbiamo essere compatti e continui, perchè il Napoli ha tante trame, non possiamo essere troppo bassi".

Gara di Napoli come scintilla per il campionato: "Sono gare che ti possono dare convinzione per il resto della stagione".

Sul mercato di gennaio: "Ad oggi mancano 50 giorni al mercato, mi confronto quotidianamente con Mirabelli, sappiamo i pregi e difetti della squadra, ogni rosa è migliorabile, adesso sono concentrato esclusivamente su questi giocatori perchè vedo in loro grande qualità".

Come si riparte in Nazionale: "Non mi piace dare giudizi, qualcosa va fatto, ma non una rivoluzione. C'è bisogno di uomini con conoscenza di politica sportiva, qualcuno che porti avanti il discorso su cosa significhi indossare la maglia della Nazionale. A livello giovanile posso dire che si pensa troppo ai risultati senza dare tempo ai talenti. Serve formare calciatori in modo migliore, tanti si perdono per strada. C'è tanto lavoro da fare, l'importante è che si valuti tutto con calma e lucidità".

Su Andrè Silva: "Sta avendo la sua crescita, fa tutto parte di un percorso, non c'è nulla di preoccupante".

Cosa manca al Milan per competere con le altre big: "In estate è stata fatta una scelta di riprogrammare, proprio per competere con le altre squadre, siamo qui per questo".

Sui Mondiali: "Lunedì abbiamo vissuto un dramma sportivo, dolore puro, bisogna capire come intervenire. Il risultato penalizza molto il nostro movimento".

Su Insigne: "Ha la febbre? No, l'ho sognato (ride). E' un grandissimo giocatore".

Su Bonucci: "E' cresciuto molto fisicamente, è un giocatore che si sta ritrovando".

Su come arriva il Milan: "Abbiamo trovato continuità di gioco e uomini, mi spiace non avere tutta la squadra a disposizione. Biglia e Calabria non sono in condizione, forse Calhanoglu, non dimentichiamoci Conti infortunato. Abbiamo le nostre armi e vogliamo sfruttarle pur non essendo al massimo".

Su Mertens: "Ha trovato il ruolo ideale, sta facendo cose straordinarie, ha imparato ad attaccare la profondità, anche Insigne e Callejon hanno predisposizione al sacrificio".

Sul Napoli: "Al di la dell'aspetto tattico conta la fiducia, bisogna cercare di limitare il loro possesso palla, dobbiamo pensare da squadra ed essere impegnati al 100%".

Su Calhanoglu: "Ha avuto un piccolo problema, stiamo valutando se è il caso di forzare per domani o lasciarlo a casa per le cure del caso"

Napoli e assenza di Ghoulam: "E' un ottimo calciatore, la catena di sinistra funziona alla perfezione, così come tutta la squadra, ha ottenuto 97 punti nell'anno solare, è una squadra dal valore assoluto. Mario Rui puo essere il sostituto ideale".

Gara col Napoli come svolta: "Stiamo trovando la nostra identità, veniamo da due trasferte in cui abbiamo vinto nettamente, col Napoli ci deve essere motivazioni, è una gara stimolante".

Sulla sfida col Napoli: "Ho lavorato a livello psicologico più di altre volte dopo il ritorno dei ragazzi con le Nazionali, chi è tornato motivato, chi deluso. La gara col Napoli però aiuta perchè è bella e difficile, le motivazioni sono altissime".

Torna il campionato dopo la sosta per le Nazionali. Il Milan è impegnato contro il Napoli nella difficile trasferta partenopea, segui su TMW la conferenza stampa dell'allenatore rossonero, Vincenzo Montella, in diretta dal centro sportivo di Milanello.