Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Inzaghi è molto più bravo di me"

LIVE TMW - Milan, Gattuso: "Inzaghi è molto più bravo di me"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 27 gennaio 2018, 14:182018
di Antonio Vitiello

Termina qui la conferenza di Rino Gattuso.

Su Conti: "Se non sbaglio sono passati quattro mesi, sta correndo, fra un mese si vedrà in campo con noi. Non bisogna aver fretta. Il crociato dipende dall'atleta, dal fisico, dall'infortunio. E' un giocatore importante, ma non ce l'abbiamo. Preferisco parlare di Abate e Calabria. Quando Conti rientrerà sarà sicuramente un giocatore importante".

Su Buffon: "Parlare il giorno prima porta sfiga. Domani dopo la partita sicuramente farò una lunga chiaccherata su Gigi, ma domani perché gli voglio bene".

Sulla classifica: "E' difficile vedere il Milan settimo in classifica, ma la società sta lavorando, non fa mancare nulla ai giocatori, c'è tanta gente che lavora, i risultati non sono perfetti ma c'è grande professionalità. Sta a noi riportare il Milan dove è stato per tantissimi anni".

Su Romagnoli: "E' un '95 e ha fatto 200 e passa partite. E' normale che da lui ci si aspetti qualcosa in più. E' un ragazzo che ci mette grande voglia e veemenza. Dà importanza a curarsi, sta due ore in più in fisioterapia. Può fare molto di più, ha grandi margini di miglioramento".

Sulle parole di Nesta: "Ci metterei la firma di lasciargli il posto tra due e tre anni. Sandro sa che questa è casa sua, gli diamo anche una stanza se vuole. Può darci una mano anche sulla linea difensiva. Questa è casa sua e le porte sono sempre aperte. Ambire massimo all'Europa League? E' un'idea di Sandro e la rispetto".

Su chi manda sugli alberi: "Quelli che capiscono di calcio, gli osservatori. Ma è una battuta. In Serie C servono, qui al Milan ci sono i droni".

Sulle modifiche: "In questi cinque anni ogni mese cambio, cerco di proporre. Ci sono tanti allenatori bravi che propongono qualcosa di nuovo. Sto sempre a lavorare e modificare. A me piace verticalizzare, portare sempre 3 o 4 uomini nell'area avversaria. Simone è sempre stato bello sveglio, uno che sa come entrare nella testa dei giocatori, con lui si parlava di tutte queste componenti".

Su Kalinic e i problemi del gol: "Metterei la firma per vedere ogni partita prestazioni come quella di Cagliari da parte di Kalinic. E' vero, possiamo fare dei gol in più, ma tiriamo tanto in porta. Se continuiamo a creare quello che stiamo creando sistemeremo questo dato".

Sull'umore di Gattuso: "Vedo l'entusiasmo all'interno di Milanello, sono tranquillo. Sono soddisfatto di quello che sto vedendo, di come affrontiamo la settimana di lavoro".

Sul calendario fitto: "Abbiamo lavorato bene questa settimana, ora bisogna far parlare il campo. In queste undici partite in 40 giorni un po di turnover bisogna farlo, abbiamo bisogno di tutti".

Sul mese ricco di impegni: "La mia testa è alla Lazio e alla sfida di domani. Non penso alla Coppa, o all'Udinese o Spal. Altrimenti c'è da diventar pazzi. Poi dopo penseremo alle squadre che dobbiamo affrontare".

Su Simone Inzaghi: "Ho fatto il master con lui, c'è sempre stato un grande rapporto. Lui è molto più bravo di me, da parte mia c'è tanto da imparare".

Su Milinkovic-Savic: "Loro hanno buoni giocatori ma anche noi li abbiamo, sarà uno scontro interessante con Kessie".

Sul sostituto di Rodriguez: "Uno tra Calabria e Antonelli giocherà al posto di Rodriguez. Binario Suso-Calabria? Funziona bene ma anche dall'altro lato abbiamo Jack e sono felice del suo lavoro. Non vi dico chi gioca al posto di Ricardo".

Sul big match: "Lo sappiamo che non abbiamo mai battuto le sei davanti in classifica ma l'abbiamo preparata bene, domani lotteremo e il campo dirà chi avrà la meglio"

Non c'è Immobile: "Ci sono Anderson o Nani, ho visto la gara con l'Udinese e al novantesimo non avevano nemmeno la maglia sudata, fanno tutti con semplicità e convinzione".

Sull'attacco della Lazio: "Porta nell'area di rigore sempre 4-5 giocatori, bisogna fare attenzione a non mettere la palla in mezzo".

Sulla Lazio: "Abbina qualità tecnica a forza fisica, domani sarà difficile per questo. Ha giocatori bravi ma quando ribaltano l'azione fanno paura, si trovano senza guardarsi. Dobbiamo farci trovare pronti a livello fisico e qualitativo. Dobbiamo alzare l'asticella perchè a Cagliari ci è andata bene perchè al 94esimo e siamo stati fortunati"

Sul match: "E' una gara come le altre, ci sono tre punti in palio, dobbiamo fare una grandissima prestazione, dobbiamo sfruttare il fattore campo. Ci siamo preparati bene, faremo una grande partita. Pensiamo alla gara di domani e poi a match di mercoledì in Coppa".

Direttamente dalla sala stampa di Milanello parla il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso. Il Milan domani pomeriggio alle 18 affronterà la Lazio a San Siro. Segui le parole dell'allenatore su TMW.