Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Felice per Bisevac, ho bisogno di giocatori così"

LIVE TMW - Pioli: "Felice per Bisevac, ho bisogno di giocatori così"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 5 gennaio 2016, 14:132016
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta.

Prima conferenza stampa dell'anno per Stefano Pioli, tecnico della Lazio. Dalla sala stampa di Formello il mister biancoceleste presenterà la gara contro il Carpi.

Su come sta la squadra: "Le vittorie prima della sosta ci hanno dato morale. Alla ripresa degli allenamenti ho trovato bene la squadra, ora dobbiamo pedalare e recuperare posizioni".

Su Bisevac: "E' un giocatore, affidabile, intelligente e con personalità. Ho bisogno di giocatori così. Di più non posso dire, ma sono contento che il primo rinforzo sia già arrivato".

Sul momento della Lazio: "Io li capisco, ma i miei giocatori hanno bisogno del supporto dei tifosi. Il mio è un invito ai tifosi affinché tornino allo stadio. Poi, se faremo male, potranno fischiarci".

Su Bisevac convocato: "Non so com'è la situazione a livello di tesseramento. Credo che per domani sia presto".

Sul Carpi: "E' una squadra difficile, ci aspetta una gara complicata dal punto di vista tattico. Hanno fatto pareggi e vittorie importanti, servirà lo spirito giusto ma siamo la Lazio, giochiamo in casa e vogliamo vincere".

Su Mauri: "Il sistema di gioco resterà lo stesso, con tre centrocampisti e tre attaccanti. Mauri sta bene come tutti gli altri. Dovremo vincere per dare valore alla vittoria di San Siro. Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo alla prossima gara".

Sugli obiettivi: "Il nostro è chiaro, dobbiamo essere in Europa. L'anno prossimo dovremo esserci, abbiamo possibilità di entrarci ma dobbiamo migliorare. Non sarà semplice ma io credo molto in questa squadra. Poi la Coppa Italia e l'Europa League, che sono tutti nostri obiettivi".

Sul mercato in uscita: "Non temo di perdere i miei big. Io però ho un mio pensiero preciso: ci sono dei ruoli precisi, l'allenatore deve allenare e dare indicazioni alla società. Io lo sto facendo, il resto spetta alla società".

Sulle voci di mercato che possono distrarre i giocatori: "E' un periodo in cui ci sono tante discussioni, è normale che qualche giocatore possa essere distratto dalle voci ma in questi giorni ho visto un gruppo convinto e volitivo. La squadra sa che per fare una rincorsa importante serve partire col piede giusto. La squadra è molto convinta. Se dovessero venir fuori alcune situazioni del genere sarò pronto ad intervenire".

Sulla possibilità di giocare anche a Natale: "Sono assolutamente d'accordo. Io giocherei anche d'estate... La sosta di Natale è strana, serve dare riposo ai giocatori ma subito dopo dobbiamo giocare 3 partite in pochi giorni. Ripeto, io sarei per giocare anche durante le feste natalizie".

Su Keita: "Ci parlo spesso, mi sono piaciute le sue dichiarazioni e spero che possa trasformare sul campo questa voglia. Se lo farà, avrà le sue possibilità".

Sul mercato dopo Biscevac: "Per quanto riguarda il mercato parla la società. Il club sa quali sono le mie esigenze e sta dimostrando di sapersi muovere".