Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mario Tenerani: "Nuovo corso viola"

Mario Tenerani: "Nuovo corso viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
sabato 8 luglio 2017, 07:192017
di Redazione TMW

E’ finita come doveva finire. L’Inter ha preso Borja Valero, Spalletti esulta perché dopo un anno riesce a coronare il sogno di allenare l’ottimo “todocampista”, il “sindaco” fa le valigie andando a rinforzare una squadra già forte e la Fiorentina perde uno dei protagonisti assoluti degli ultmi 5 anni anche se alleggerisce il monte ingaggi. Chiunque abbia disegnato questa regìa può essere soddisfatto perché è finita proprio così. Borja Valero, per adesso, ha prodotto un tweet alla camomilla per alcuni, pieno di sarcasmo per altri.

Magari Borja saluterà i tifosi a modo suo nei prossimi giorni… Pericoloso sbilanciarsi, meglio attendere.

Adesso Corvino e la dirigenza con i 7 milioni circa (ci sono i bonus dentro) incassati dall’Inter e gli 8 di ingaggio risparmiati, totale operazione 15 milioni, dovranno prendere un centrocampista all’altezza. Certo, guadagnerà meno di Borja, ma in campo dovrà farlo rimpiangere il meno possibile. Intanto come centrocampista-trequartista arriva Valentin Eysseric, transalpino del Nizza, classe ’92, vale sui 6 milioni: manca solo la firma, è praticamente viola. Profilo interessante, per carità, ma tutto da scoprire.

In attesa di capire che accadrà in attacco: visto che la trattativa col Milan per Kalinic è in stallo perché ballano 7/8 milioni tra richiesta viola (30) e offerta rossonera. La sensazione è che alla fine si farà, ma ci sarà da aspettare. L’alternativa si chiama Simeone, ma questo è noto. In ballo ci sarebbe il destino di Babacar, da verificare anche questo.

Ma il vero mercato partirà solo quando la Fiorentina avrà definito con la Juventus la cifra di Bernardeschi: si parla di 40 milioni, sono quelli che dovranno fare la differenza. Anche perché Bernardeschi sarà un’altra grande perdita per i viola.

Oggi parte la nuova stagione, si inizia col ritiro di Moena. Pioli se la vedrà con 35 giocatori che arriveranno a scaglioni. Ci saranno giovani e uomini pronti ad andarsene. Sarà un cantiere aperto, in bocca al lupo al nuovo tecnico viola.

Infine Saponara. Il trequartista della Fiorentina, destinato speriamo ad una stagione di spessore, è stato oggetto di una pulizia alla caviglia, oltre che al ginocchio. Vecchi acciacchi che lo avevano frenato in passato. Probabilmente non sarà pronto subito, serviranno alcune settimane. Con la preparazione vera e propria partirà in ritardo, ma almeno il peggio dovrebbe essere alle spalle.