Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Montella: "Sono ottimista, giocando così non perderemo più"

Milan, Montella: "Sono ottimista, giocando così non perderemo più"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 ottobre 2017, 23:042017
di Fabio Tarantino

"D'Ambrosio è stato abile a procurarsi il rigore". Esordisce così ai microfoni di Premium Sport l'allenatore del Milan Vincenzo Montella: "Ho visto una grandissima reazione nel secondo tempo, abbiamo creato 7-8 palle gol. Sono orgoglioso della mia squadra, che ha giocato con l'anima. Purtroppo il risultato non ci ha reso felici. Sono ottimista perché la squadra sta portando avanti principi di gioco importanti. Non si può sempre perdere, per me il bicchiere è mezzo pieno e voglio portare avanti questo progetto tecnico".

C'è un po' di rammarico per la partenza? "L'Inter ha preso solo una traversa, di sicuro eravamo più contratti mentre nel secondo tempo ci siamo sbloccati. Ripeto, sono contento della prestazione e i miei ragazzi devono guardare al futuro a testa alta. Con questo spirito sono convinto non perderemo più. In tutte le squadre ci vuole tempo con tanti giocatori nuovi".

Come giudichi la prova di Biglia? "Sicuramente è stata macchiata dall'episodio che ha scaturito il 2-2, ma nel complesso l'ordine che da lui mi aspetto e ha bloccato Borja Valero come gli avevo chiesto".

Non è meglio adattare Bonucci al 4-3-3? "Giochiamo ogni tre giorni e non abbiamo ricambi per sostituire Suso e Bonaventura, e comunque oggi col 3-5-2 abbiamo creato tante palle gol. La strada è quella giusta e non abbiamo cambiato modulo per Bonucci".