Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Milan, Pato: "Santacroce miglior difensore affrontato in Italia"

Milan, Pato: "Santacroce miglior difensore affrontato in Italia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 02 marzo 2012 17:31Altre Notizie
di Alessio Calfapietra

L'investitura che non ti aspetti. Un attaccante in difficoltà che nomina un difensore in cerca di se stesso: entrambi delle grandi promesse non ancora mantenute. Alesandre Pato (22) e Fabiano Santacroce (25), uno in forza al Milan almeno sino a giugno, l'altro in prestito dal Napoli al Parma, dove non sta però incontrando troppa fortuna.

Nello speciale dedicatogli dal mensile GQ appena uscito in edicola, si possono apprendere 50 segreti della punta rossonera, tra cui questa interessante rivelazione: "Il miglior difensore che ho affrontato in Italia è Fabiano Santacroce".

Altre curiosità rivelate dal Papero, così come riportato da StadioTardini.com:

- Una mattina del 2008 Pato ha detto a suo cugino, che gli faceva da autista: «Fa' veloce, dobbiamo andare a Novara, che ho l'esame per la patente». Il cugino, ligio al dovere, schiacciò l'acceleratore e in meno di mezz'ora era al casello di Melegnano, direzione Bologna. Aveva sbagliato l'ingresso dell'autostrada. Pato ha dovuto aspettare un altro mese per ottenere la patente.

- Da bambino, nei videogame della PlayStation voleva sempre in squadra Del Piero, il suo calciatore preferito.

- Nei primi due giorni da turista in Italia è stato a Verona e ha guardato a lungo, incantato, il balcone di Giulietta e Romeo.

- Prima di entrare alla Scala, al fianco di Barbara Berlusconi, non sapeva cosa fosse la musica lirica. Prima della "prima", ha comprato i libretti per studiare le opere.

- Il suo sogno nel cassetto è comprarsi un'isola.

- Incuriosito dal personaggio, visto che oltretutto nello spogliatoio se ne parlava molto, ha acquistato un libro su Barack Obama. Si è addormentato al decimo minuto di lettura

- Balla malissimo e i compagni nello spogliatoio lo sfottono: è l'unico brasiliano privo di senso del ritmo. Famosa (e penosa) l'esibizione sul Frecciarossa, con Robinho e Thiago Silva, sulle note di Ai se eu te pego.

- Il primo pranzo a Milanello: pasta al pomodoro, pasta al pesto, pasta alle zucchine. L'allenatore Ancelotti si è avvicinato, l'ha squadrato, l'ha fatto alzare e gli ha impartito due ore di lezione sulla cucina italiana.

- Da quando è in Italia è cresciuto di 8 centimetri e 8 chili.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000