Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Msakni il migliore, bene anche Sliti - Top&Flop di Zimbabwe-Tunisia

Msakni il migliore, bene anche Sliti - Top&Flop di Zimbabwe-TunisiaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
lunedì 23 gennaio 2017, 22:052017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Zimbabwe-Tunisia 2-4

I TOP

Msakni - Non dà punti di riferimento agli avversari muovendosi su tutto il fronte d'attacco. Segna il terzo gol, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale.

Sliti - Oltre alla rete segnata al 9' impreziosisce la sua prova con una serie di passaggi illuminanti, che mettono i compagni nelle condizioni di rendersi pericolosi.

L'atteggiamento della Tunisia - Per qualificarsi bastava un punto. Lo scarso livello qualitativo degli avversari poteva abbassare la tensione degli uomini di Kasperczak, che però entrano in campo con il piglio giusto, mettendo in cassaforte il match dopo poco più di 20'.

I FLOP

La fase difensiva dello Zimbabwe - L'avversario era superiore e questo non è un dato trascurabile, ma la retroguardia ci mette del suo commettendo errori piuttosto banali.

Phiri - Gioca solo un tempo rimediando un cartellino giallo. Pasuwa capisce che non è la sua giornata e lo lascia sapientemente in panchina all'intervallo.

I pochi tifosi sugli spalti - D'accordo, non si trattava di una partita di cartello, ma una competizione come la Coppa d'Africa merita una cornice diversa. Un applauso ai pochi presenti.