Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Koulibaly: "Juve-Inter? Preferisco il Napoli. Oggi buon pari"

Napoli, Koulibaly: "Juve-Inter? Preferisco il Napoli. Oggi buon pari"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 17:592017
di Alessandro Cavasinni
fonte Sky

"Sono due partite che non vinciamo, ma la Fiorentina era in fiducia e quindi è un buon pareggio. Erano molto pericolosi, noi abbiamo fatto il nostro nonostante le difficoltà di affrontare una squadra che palleggia bene". L'analisi è Di Kalidou Koulibaly dopo lo 0-0 casalingo contro la Fiorentina. "Gli allenamenti? Per me sono molto difficili perché mi trovo davanti attaccanti bravissimi che mi conoscono bene - dice il centrale azzurro -. Penso ci serva solo una settimana di lavoro per ritrovare il gol, ho sempre fiducia nei miei attaccanti".

Nei finali di gara, vai sempre a giocare centravanti come fa talvolta anche Piqué nel Barcellona. In allenamento provate anche questa situazione?
"No, solitamente no. La prima cosa che voglio è non prendere gol. Poi lavoriamo sui calci piazzati che sono importanti quando siamo in difficoltà nel trovare il gol con il gioco. Davanti abbiamo fenomeni e non dobbiamo essere negativi: ritroveremo tutto quello che avevamo a inizio stagione".

Inter, Lazio, Roma e Juve: chi è più forte?
"Sono tutti forti, ma noi dobbiamo continuare. Ieri una bella partita Juve-Inter, ma io preferisco veder giocare il Napoli. Ognuno farà la propria strada".

Sulla lettura delle fasi di gioco fai da solo o segui gli input di Sarri?
"Non sono autorizzato a fare da me, ma almeno per un 5% faccio di testa mia (ride, ndr)".