Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, la probabile formazione per il Liverpool: due azzurri in dubbio

Napoli, la probabile formazione per il Liverpool: due azzurri in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 agosto 2018, 13:532018
di Marco Frattino

E' in programma alle 19.00 l'amichevole di Dublino tra il Liverpool di Jurgen Klopp e il Napoli di Carlo Ancelotti.

Il tecnico dei reds farà esordire l'ex romanista Alisson tra i pali mentre sono indisponibili per infortunio Marko Grujic, Danny Ings, Adam Lallana e Joel Matip. Tra i reduci del Mondiale (ancora out Lovren) dovrebbero giocare una parte del match Roberto Firmino e Trent Alexander-Arnold. 

L'allenatore dei partenopei, invece, dovrà rinunciare ad Alex Meret e Piotr Zielinski ma sono in dubbio anche Kalidou Koulibaly (influenza) e Amadou Diawara (leggera distorsione ieri in allenamento). Mario Rui dovrebbe essere in condizione per partire dall'inizio a sinistra, a destra Elseid Hysaj e al centro probabile Nikola Maksimovic con Raul Albiol. A centrocampo Allan, Marek Hamsik e Fabian Ruiz (che dovrebbe essere la mediana anche per la prima gara con la Lazio) e in attacco Arek Milik supportato da Lorenzo Insigne e Simone Verdi (staffetta con Josè Maria Callejon per l'ex Bologna). Nell'ultima mezz'ora, trattandosi di un match amichevole, potrebbero trovare spazio tutti.

Queste le probabili formazioni iniziali:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Moreno, van Dijk, Klavan, Clyne; Milner, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Sturridge, Mane. All. Klopp.

NAPOLI (4-3-2-1): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Mario Rui; Allan, Hamsik, Fabian; Verdi, Insigne; Milik. All. Ancelotti.