Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Mazzarri: "Meritavamo la vittoria"

Napoli, Mazzarri: "Meritavamo la vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Alfonso Miranda/TuttoMercatoWeb.com
sabato 28 aprile 2012, 23:262012
di Tommaso Maschio

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ai microfoni di Sky Sport si dice rammaricato per aver buttato via due punti: "Non è un pareggio giusto. Nel primo tempo pur avendo sofferto abbiamo creato diverse palle gol con Zuniga e Maggio. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, andando vicini al terzo gol più volte sprecando troppo. Dovevamo chiudere la partita per evitare che un episodio, come quello di oggi, rovini una gara. Non si possono sprecare tante occasioni fuori casa contro la Roma, perché poi un episodio ti può sempre punire. Questa in fondo è la serie A. Quest'anno stiamo sbagliando troppo sotto questo punto di vista e abbiamo lasciato troppi punti per strada. Dobbiamo maturare parecchio. Terzo posto? Se avessimo vinto sarebbe stato più facile centrare l'obiettivo. Non guardiamo gli altri e cerchiamo di fare il massimo e vincere più partite possibile senza fare tabelle e sono fiducioso sulla possibilità di chiudere bene la stagione".

Come mai il cambio di Cavani?
"Era un po' stanco e Lavezzi poteva darci qualcosa in contropiede con la sua velocità L'argentino avrebbe potuto chiudere anche la gara, ma l'arbitro lo ha fermato per un contrasto che mi sembrava regolare. Comunque pensavo che stesse meglio, invece è ancora lontano dalla condizione, ma voglio recuperarlo perché può esserci molto utile".

Come giudica la prestazione di Zuniga?
"Nel primo tempo ha giocato male, soffrendo Rosi in un modo che non mi aspettavo. Nella ripresa ha cambiato marcia come tutta la squadra trovando anche il gol. Nel finale doveva stare più attendo in marcatura, ma sono episodi che possono capitare, anche perché hanno sbagliato di più quelli che non dovevano far passare il cross".