Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Champions meritata. Mercato? Non ho chiesto nulla"

Napoli, Sarri: "Champions meritata. Mercato? Non ho chiesto nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 22 agosto 2017, 23:122017
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Premium Sport

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Abbiamo fatto bene perché è questa la nostra strada per arrivare al risultato. Possiamo solo giocare come sappiamo. E' importante venire qui ad imporre gioco, a difendersi alti. La Champions è il giusto premio per un gruppo che l'anno scorso ha fatto 86 punti e non era mai accaduto in Italia che con tanti punti non va in Champions".

Questo Napoli è più forte dell'anno scorso? "Non lo so, è troppo presto per sapere se quei piccoli difetti che avevamo l'anno scorso li abbiamo anche quest'anno. Andare a colmare il gap con le grandi è sempre difficile".

Sul Real Madrid: "Sarebbe dura rigiocarcela visto quello che hanno fatto dopo la vittoria contro di noi".

Ha convinto tutti a credere nel progetto. "Non c'è stato neanche bisogno di convincerli più di tanto. Questo è un gruppo che ha valori morali, c'è molto attaccamento alla maglia. Bastava una telefonata di trenta secondi del direttore. Il merito è di tutti".

Il Napoli ora incassa. Non vi togliete sfizi sul mercato? "Io sicuramente non chiederò nulla. Non abbiamo mai parlato di queste eventualità. Se qualcuno arriverà sarà perché qualcuno va via, ma non penso che sia una cosa in connessione a questo doppio confronto".