Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Prestazione ok, non sono contento del risultato"

Parma, D'Aversa: "Prestazione ok, non sono contento del risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport
lunedì 7 agosto 2017, 00:062017
di Giuseppe Emanuele Frisone

Dopo la gara persa per 2-1 dal Parma contro il Bari in Coppa Italia, il tecnico crociato Roberto D'Aversa ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti, nella mixed zone del San Nicola. Di seguito le sue parole, raccolte da ParmaLive.com: "Sotto l'aspetto della prestazione sono abbastanza soddisfatto. E' chiaro che una soddisfazione massima non ci può essere, e non perché abbiamo preso gol al 90' ma per la gestione. Perdere la gara per due errori singoli dispiace. Analizzando la partita, a prescindere dal possesso palla del Bari, non credo che abbiano avuto occasioni clamorose. Dobbiamo essere più bravi nel gestire la gara, più concentrati e più cattivi. In B ci sono giocatori di categoria superiore. Non posso essere contento del risultato, anche se per la prestazione sì".

Perché Di Gaudio è rimasto in panchina?

"Per il momento abbiamo ritenuto opportuno non rischiarlo, perché viene da un infortunio e ha fatto un percorso diverso. Gagliolo aveva un minutaggio diverso ma è l'ultimo arrivato. Galano? Al di là dei gol, lo abbiamo limitato".

Sul parapiglia finale:
"A volte ci sta che quando si perde ci sia un po' di nervosismo nel finale".

Nelle ultime stagioni, il Parma è uscito presto dalle coppe, ma poi è stato promosso. Può essere benaugurante?
"Io posso parlare solo per la mia gestione. Noi possiamo migliorare, dobbiamo avere l'obiettivo di migliorarci sempre".

Serve un vice Calaiò, che profilo cercate? Più Pinamonti o Caputo?

"La richiesta che ho fatto alla società è di avere due giocatori per ruolo, per avere una concorrenza genuina durante la settimana. Che tipo di profilo sia non importa, ho fiducia nella società".