Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pirlo: "De Rossi, cambia aria. Io studierò da allenatore, non si sa mai"

Pirlo: "De Rossi, cambia aria. Io studierò da allenatore, non si sa mai"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 maggio 2017, 22:492017
di Ivan Cardia

Andrea Pirlo a 360°. Ospite de La Partita Perfetta su Sportitalia, il centrocampista, oggi al New York City, ha affrontato diversi temi legati all'attualità del calcio, partendo dai rapporti di forza in campionato: "La Juventus è la squadra più forte, poi ci sono Napoli e Roma a competere per il secondo posto. Da qui riesco a seguire più partite possibili”.

Sarà l'ultimo anno di Totti?
"Dipenderà molto da lui: se ha ancora entusiasmo è giusto che giochi ancora. Prima o poi anch’io penserò anch’io al ritiro, è impossibile giocare sempre. Quando non fai più parte dei numeri uno pensi a fare qualcos’altro. Ora mi sto concentrando e sto cercando di finire bene, appena torno in Italia studierò per diventare allenatore perché non si sa mai”.

Inter e Milan?
"Mi spiace vederle così, è un momento delicato per entrambe e credo che quanto prima si riprenderanno”.

C’è la possibilità che De Rossi vada via da Roma. Come lo vedresti in America?
“Gli consiglierei di cambiare aria. È giovane, può ancora fare un campionato in Europa, ma nello stesso tempo è ancora presto per venire in America. Può ancora giocare ad alti livelli”.

Cosa ti manca di più della Serie A?
“L’emozione della Champions e le partite importanti, come Juventus-Barcellona e Juventus-Monaco”.

Stai seguendo la Nazionale?
“In realtà poco, perché in quegli orari ho sempre giocato. Però ho letto molto in merito e ci sono alcuni giovani interessanti”.