Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pordenone, Colucci: "Complimenti ai miei ragazzi, ora si riparte"

Pordenone, Colucci: "Complimenti ai miei ragazzi, ora si riparte"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 13 dicembre 2017, 00:242017
di Patrick Iannarelli

Leonardo Colucci, allenatore del Pordenone, è intervenuto al termine del match perso conto l’Inter (5-4 ai calci di rigore). Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Due:

Un Pordenone meraviglioso.

"Grandissimi i ragazzi, non siamo usciti vinti da questa partita. Sono stati bravi, più di questo non potevano chiedere. Portare l’Inter ai rigori è come vincere la Coppa Italia".

Per un momento avete creduto al passaggio del turno?

"I rigori sono una lotteria, a quel punto si può anche sbagliare. Bisogna anche presentarsi a San Siro per calciare i rigori, apprezzo tanto chi si presenta sul dischetto. C’è un po’ di amarezza. Spalletti ci ha detto che meritavamo noi. Lo apprezzo e lo ringrazio, visto che è una persona leale e corretta. Da domani si deve tornare con i piedi per terra".

I ragazzi come hanno reagito?

"Erano a testa bassa, li capisco. Ci si rialza, dobbiamo avere una grande mentalità. Non hanno perso, abbiamo perso ai rigori. Abbiamo giocato con la capolista, noi abbiamo creato cinque occasioni per fare gol. Si gira pagina, ne ho vissute tante. Questo è il bello del calcio, ora si pensa a domenica. Vado orgoglioso delle presenze nel Cerignola, la squadra della mia città. Ringrazio la mia città, oggi gli interisti di Cerignola tifavano tutti per noi".

Aver giocato alla pari con l’Inter è un vantaggio o è uno svantaggio per il campionato?

"Credo che sia un discorso di motivazioni, io cerco di inculcare la giusta mentalità. La partita con la Beretti del giovedì deve essere alla pari come contro una squadra di serie A. Solo così puoi avere una forte mentalità. Io ho fatto una battuta, mangiare un pasto fuori stagione ti sazia ma non ti dà sapore. Il sapore sarà domenica, il campionato di Serie C è tosto. Da domani dobbiamo ripartire".