Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 13° turno - Conte nel tempio laico di Anfield, Pep ad Huddersfield

Premier, il 13° turno - Conte nel tempio laico di Anfield, Pep ad Huddersfield
© foto di Imago/Image Sport
sabato 25 novembre 2017, 07:452017
di Mattia Zangari

Archiviato il Friday Night con l'1-1 tra West Ham e Leicester City, la 13esima giornata di Premier League accende i suo riflettori oggi alle 16 sul Manchester United che, dopo il ko trascurabile con il Basilea in Champions, scende in campo contro il Brighton a Old Trafford per rafforzare la sua seconda posizione e sperare di ricucire il gap dalla capolista City, di scena 25 ore dopo nel West Yorkshire contro un Huddersfield che ha meno della metà dei suoi punti. Osservatore molto interessato al derby mancuniano a distanza è il Chelsea di Antonio Conte, che verrà accolto nel tempio laico di Anfield dall'ex Mohamed Salah e dai fantasmi di Istanbul che in settimana si sono risvegliati a Siviglia per punire il Liverpool con la legge del contrappasso.
Nessuna regola in vigore a Wembley, se non quella che comanda di conquistare tre punti a Tottenham e Wba: gli Spurs devono vendicare la sconfitta bruciante nel North London Derby, i Baggies vogliono allontanare la relegation zone dopo aver esonerato Pulis, alias il manager che non è mai retrocesso.
Lo spettro della Championship insegue da inizio campionato Swansea e Crystal Palace, che con l'abbraccio del loro pubblico sperano di portare a casa punti rispettivamente contro Bournemouth e Stoke City.
A metà classifica, ben oltre le più rosee aspettative, c'è il Watford che al St. James's Park chiede strada ad un Newcastle che voglia di perdere non ne ha dopo tre ko filati. Situazione all'opposto per il Burnley, reduce da tre gioie consecutive e impaziente di battere l'Arsenal per operare un sorpasso in classifica che avrebbe del clamoroso. Esattamente come quello eventuale dell'Everton ai danni del Southampton: i Toffees, a tre giorni dalla lezione impartita loro dalla Dea d'Europa giovedì, fanno visita a St. Mary's con la segreta speranza di espugnarlo.

CLASSIFICA - Manchester City 34; Manchester United 26; Chelsea 25; Tottenham 23; Liverpool 22; Arsenal 22; Burnley 22; Watford 18; Brighton 16; Huddersfield 15; Leicester 14; Newcastle 14; Bournemouth 13; Southampton 13; Stoke 13; Everton 12; WBA 10; West Ham 10; Swansea 8; Crystal Palace 5.