Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 14° turno – Guardiola, ostacolo Saints. Mou a Vicarage Road

Premier, il 14° turno – Guardiola, ostacolo Saints. Mou a Vicarage Road
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 28 novembre 2017, 09:002017
di Mattia Zangari

La Premier League si mette eccezionalmente l'abito da sera per il 14esimo turno, quello infrasettimanale che andrà in scena tra oggi e mercoledì. Una tappa tutt'altra che di transizione, visto che il Manchester United dovrà provare a sbancare Vicarage Road battendo un Watford rinfrancato nell'animo per tenere il passo dei rivali cittadini del City, il cui impegno in casa con il Southampton di Manolo Gabbiadini si preannuncia – almeno all'apparenza – più morbido -. Non pare nascondere insidie nemmeno il match casalingo del Chelsea di Antonio Conte, che dopo il crash test di Anfield con Klopp chiede strada allo Swansea per rimanere aggrappato al terzo posto. E tenere dietro a debita distanza l'Arsenal, che dopo il blitz di Turf Moor firmato Sanchez ospita un Huddersfield mai facilmente domabile. Vuole lanciarsi all'inseguimento dei Gunners, invece, il Tottenham di Pochettino, atteso dalla gita tutt'altro che di piacere al King Power Stadium contro il nuovo Leicester di Puel. Giocano fuori casa anche le altre due squadre ai bordi della top 4: il Liverpool va al Britannia Stadium per sfidare uno Stoke City arrabbiato, mentre il Burnley per riprendere la marcia contro il Bournemouth, a Dean Court.
Nelle retrovie, il fanalino di coda Crystal Palace, contro il Birghton, va a caccia della seconda vittoria consecutiva che gli permetterebbe di uscire dalla relegation zone. E magari appaiare in classifica il Wba, che fa gli onori di casa per accogliere il Newcastle in astinenza da punti da quattro giornate. Chiude il programma lo scontro tra le borghesi decadute del calcio inglese: Everton-West Ham è la sfida tra due squadre che elemosinano punti per evitare lo spettro della Championship.

CLASSIFICA - Manchester City 37; Manchester United 29; Chelsea 26; Arsenal 25; Tottenham 24; Liverpool 23; Burnley 22; Watford 21; Brighton 16; Southampton 16; Huddersfield 15; Leicester 14; Bournemouth 14; Newcastle 14; Stoke 13; Everton 12; WBA 11; West Ham 10; Swansea 9; Crystal Palace 8.